Acai Bio in polvere ne hai mai sentito parlare? Sai che cos’è? Se non sai che cos’è sarò felice di spiegartelo nelle righe seguenti dove potrai avere una completa spiegazione.
Indice contenuti
Che cosa è l’Acai Bio in polvere?
L’Acai è un’alimento funzionale che proviene dal Sudamerica è più esattamente dalla lontana Amazzonia, questo alimento risulta essere un vero toccasana in quanto fin dall’antichità veniva usato per le sue molteplici proprietà nutrizionali tra le quali troviamo quella antiossidante, antiinfiammatoria e immunostimolanti.
Il frutto dell’Acai lo possiamo trovare su delle palme maestose che arrivano a toccare una lunghezza superiore ai 18 metri, ci accorgeremo della sua esistenza in quanto il frutto e di colore viola scuro ed ha una grandezza di 2 cm di diametro. Esso non lo troviamo nelle nostre zone in quanto, le origini sono dei paesi tropicali, esso infatti è possibile trovarlo molto spesso nei paesi come il Brasile, Venezuela, Perù e molte altre zone.
Attenzione: Possiamo notare che questo frutto potrebbe assomigliare al nostro mirtillo.
Da che cosa è composto questo prodotto?
Essendo che il frutto è composto da polifenolici, esso e prediletto in quanto apporta energia. Al suo interno possiamo trovare vitamina A, vitamina C, calcio, proteine ed anche carboidrati e grassi monoinsaturi, questi due aiutano ad apportare l’energia giusta.
L’Acai biologico “Kallawayas” di cui stiamo parlando oggi ha un valore ORAC* di 47.800 µmol TE e contiene 295 mg di vitamina C e 490 mg di antocianine per 100 g di prodotto.
Come specificato anche dal sito ufficiale riportiamo alcune cose molto fondamentali che è utile separa che sono le seguenti:
*Il valore ORAC indica la capacità di assorbimento dei radicali liberi da parte di un alimento ed è espresso in Trolox Equivalenti (analoghi alla vitamina E).
- IL NOSTRO PRODOTTO
- Nome del prodotto: Acai in polvere (da agricoltura biologica)
- Nome scientifico: Euterpe oleracea C. Martius
- Parte utilizzata: Frutto
Chi può utilizzare Acai Bio in polvere?
Ovviamente come ogni prodotto c’è chi può assumerlo e chi no infatti in allegato vi daremo alcuni consigli d’uso che vedono 1 razione di 3 g al giorno da sciogliere in acqua, frullati, o anche semplicemente con il latte.
Bacche di acai controindicazioni
Acai Bio non deve essere utilizzato in gravidanza. Anzi lo si sconsiglia anche durante l’allattamento, e come sempre vi consigliamo di non abusare con le dosi consigliate.
Alcune avvertenze sono di tenerlo fuori dalla portata dai bambini e di sentire sempre il proprio dottore prima di assumerlo.
Dove posso acquistare l’Acai Bio in polvere?
Per acquistare questo prodotto lo si può acquistare attraverso il sito del venditore, dove potrete trovare ulteriori informazioni a riguardo.