mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeIntegratoriAcetil L-Carnitina: prezzo, come assumerlo, dosaggio, recensioni, a cosa serve

Acetil L-Carnitina: prezzo, come assumerlo, dosaggio, recensioni, a cosa serve

Rispondiamo, in questa breve guida, ad alcune delle domande su uno degli integratori sport: l’acetil-l-carnitina. Acetil l-carnitina come assumere? Vediamo quali sono i suoi principi attivi, quali effetti ha sull’organismo e come si compone. Vediamo anche il nicetile cosa serve, che contiene il principio attivo l acetilcarnitina.

Iniziamo da alcune informazioni di base.

Acetil-l carnitina a cosa serve?

Viene chiamata anche acetilcarnitina ed è un integratore sportivo che deriva da una formula con struttura chimica ottenuta dalla L carnitina con un gruppo acetile. Questo cosa vuol dire? Che la carnitina integratore ha un’attività antiossidante sia per il cuore che per il sistema neurologico. Ma non è tutto, è utilizzato anche come anti-aging.

Acetil l-carnitina come assumere?

Per utilizzare l’acetil l carnitina e sapere i suoi effetti e quando assumerla iniziamo dal modo d’uso. Il dosaggio consigliato è tra 500 e 2000 mg al giorno. Può essere assunto più volte al giorno dividendo il dosaggio senza mai superarlo.

Per quanto riguarda carnitina controindicazioni è sconsigliato in soggetti che sono ipersensibili all’assunzione del principio attivo. Non può essere assunta durante il periodo della gravidanza e dell’allattamento secondo recenti studi scientifici.

Evitare l’uso di altri farmaci e antibiotici durante il periodo in cui si assume la carnitina per non modificarne l’effetto finale.

Carnitina effetti collaterali: acetil l-carnitina come assumere.

I possibili effetti collaterali che sono stati studiati in seguito all’assunzione di l-acetilcarnitina sono: diarrea, vomito, nausea e crampi addominali.

Per alcuni pazienti sensibili e più a rischio è stata rilevata la rara incidenza di disturbi come alterazione del comportamento, della percezione e stato di agitazione.

Carnitene per dimagrire: carnitina quando assumerlo?

Essendo un integratore alimentare particolarmente indicato per gli sportivi sono stati studiati i benefici che l’uso di Aceti-l carnitina può apportare all’organismo.

L carnitina a cosa serve? Si è rivelata utile nella prevenzione di alcune patologie neuro degenerative. È stato studiato il suo utilizzo in casi come la malattia di Alzheimer, la sindrome di Down o la demenza senile.

Ma non è solo questo. L’acetil carnitina è usata anche per gestire disturbi della fertilità e per garantire la corretta funzionalità del cuore.

È indicata per gli sportivi perché consente di proteggere dall’anti-aging e dai danni che possono essere provocati alle ossa a causa di un’intensiva attività fisica.

Puoi acquistare Acetil l-carnitina su Amazon in offerta qui:

Nicetile a cosa serve

Il nicetile contiene il principio attivo acetil l’carnitina. svolge un’attività antiossidante dei neuroni del sistema nervoso. È indicata la somministrazione orale oppure può anche essere iniettata intramuscolare o endovena a seconda delle prescrizioni mediche.

Nicetile effetti collaterali: per evitare controindicazioni è bene seguire le indicazioni del medico o contenute nel foglietto illustrativo.

Sono stati solo segnalati casi di lieve eccitazione.

Il nicetile 500 mg fa dimagrire? Nessun integratore è in grado di far perdere peso senza una dieta ed un’alimentazione equilibrata.

Troverai in questa guida anche ogni indicazione su carnitina prezzo e su carnitina quando assumerla per prevenire tutti i disturbi ed alcune patologie che sono di solito legate all’avanzare dell’età.

Non è indicata la carnitina per dimagrire o per intensificare l’attività sportiva.

Puoi acquistare Acetil l-carnitina su Amazon in offerta qui:

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Integratori per difese immunitarie - SOS BENESSERE on Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Vitamina C, ecco gli alimenti che ne sono più ricchi
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Come dimagrire con Burn Booster
Calciomercato: Colpo grosso della Juventus - Sport a 360° on Come funziona xPower Force usato da CR7
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come si usa Ionic White? Ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere! - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Rimedi naturali per avere denti bianchi - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!