giovedì, Giugno 30, 2022
HomeRECENSIONI PRODOTTIAcuval Audio Bustine Orosolubili: prezzo, opinioni, a cosa serve, controindicazioni, per quanto...

Acuval Audio Bustine Orosolubili: prezzo, opinioni, a cosa serve, controindicazioni, per quanto tempo assumerle

Acuval audio, l'aiuto naturale per i problemi dell'udito, acufeni e microcircolo

Acuval Audio Bustine è una soluzione naturale alle difficoltà dell’udito e all’insorgenza di acufeni che possono compromettere la qualità della vita. Vediamo quindi le caratteristiche, posologia e opinioni dei pazienti.

Puoi acquistare Acuval Audio Bustine Orosolubili su Amazon in offerta qui:

Acuval Audio Buste Orosolubili - Rimedio Naturale Per Supportare Le Funzioni Sensoriali E Vascolari Dell'Apparato Uditivo
  • VITAMINE E e B2 antiossidanti, contrastano lo stress ossidativo Q-TER (coenzima Q10 terclatrato) e GINKO BILOBA migliora la funzionalità del microcircolo che spesso sono la causa di disfunzioni degli organi di senso MELATONINA rilassante naturale, antistress
  • Contiene le vitamina del gruppo (complesso B): B12, B2, B6, B1, la vitamina E e la melatonina che è l'ormona naturale del sonno, infatti inizia ad essere prodotto al calar del sole, quando inzia a fare buio
  • Modalità d'uso: 1 busta prima di coricarsi

Acuval vert a cosa serve

Acuval è un integratore alimentare e basta leggere acuval vert indicazioni, per rendersi subito conto che svolge azione specifica per aiutare la corretta funzione sensoriale, ma anche vascolare, a livello uditivo.

In pratica, contrasta la diminuzione di capacità nel percepire i suoni e anche gli acufeni, i fastidiosi fischi, ronzii o suoni simili a campanello, che l’orecchio percepisce anche se non ci sono rumori esterni. Questo disturbo è particolarmente sgradevole perché provoca disagio psicologico, forte irritabilità e sbalzi d’umore.

Gli studi più recenti confermano che il sistema nervoso fatica a selezionare i rumori di scarsa importanza, creando una sorta di ipersensibilità che tiene l’apparato uditivo in eccessivo stato di allerta. Da qui la necessità d’intervenire anche con cure naturali, che contrastano il problema in modo meno aggressivo e più tollerabile per l’organismo.

Gli ingredienti di Acuval Audio

Acuval bustine contiene importanti elementi che svolgono una funzione antiossidante, in contrasto ai radicali liberi. In particolare, la vitamina E è specifica a questo scopo, mentre la B2 favorisce i processi energetici e protegge le cellule, aiutando a mantenere in salute anche pelle, capelli, unghie e vista.

Inoltre, la vitamina B2 aiuta l’assorbimento del ferro, migliorando lo stato generale dell’organismo. In sinergia antiossidante con le vitamine, interviene anche il coenzima q10 che ha un ruolo chiave nel funzionamento di numerosi organi interni e rifornisce di energia il sistema cellulare.

L’azione benefica sul microcircolo dell’udito

Acuval appartiene alla categoria dei farmaci per microcircolo orecchio, compreso acufen plus a cosa serve, grazie all’azione di ginkgo biloba acufeni. Questa sostanza è tratta da una pianta antichissima è agisce con efficacia sulla microcircolazione.

In particolare, può contrastare i problemi di memoria in età avanzata e aiuta a ripristinare il corretto flusso di sangue al cervello, oltre che all’apparato uditivo. In questo modo può ridurre anche il rischio di acufeni, vertigini, problemi di concentrazione e mal di testa.

Ulteriori ingredienti di acuval audio 14 bustine

L’integratore aiuta anche a rilassarsi per merito della melatonina che agisce come antistress naturale. Si tratta infatti di un ormone che opera sull’ippotalamo, nel nostro cervello, ed è in grado regolare sonno e veglia, in collaborazione con la vitamina E. Questo importante elemento aiuta quindi ad addormentarsi più velocemente.

Le vitamine del gruppo B (B2, B6, B1 E B12) favoriscono infine il corretto funzionamento del sistema nervoso centrale, oltre a dare tono ai muscoli e a trasformare i carboidrati nel glucosio che è il carburante per fornire energia a tutto l’organismo.

Posologia e controindicazioni

Acuval bustine 400 mg è un prodotto orosolubile e questo significa che lo si può assumere sciogliendolo direttamente in bocca o, se si preferisce, diluirlo in poca acqua. La dose prevista è di 1 bustina alla sera , prima di dormire.

Le controindicazioni non sono molte ma vanno tenute presenti. Non si deve mai superare la dose consigliata perché altrimenti può avere effetti lassativi. In caso il paziente assuma anticoagulanti o gli antiaggreganti della piastrine, non può assumere l’integratore senza il parere del medico.

Acuval è sconsigliato per le donne che sono in periodo di gravidanza o allattamento e il prodotto va tenuto fuori dalla portata dei bambini fino a 3 anni. Ricordiamo inoltre che contiene derivati del latte e della soia, quindi le persone intolleranti a questi alimenti dovranno evitare di usarlo, a meno che il medico non dia consigli specifici in merito.

La terapia prevede 1 confezione da 14 bustine, quindi, dopo 2 settimane di cura, sarà lo specialista a stabilire se è opportuno fare un altro ciclo. Farsi quindi consigliare sempre dal medico curante o dall’otorino, in merito alla durata della cura, che valuterà anche i risultati raggiunti.

Acuval prezzo

L’integratore acuval con ginko biloba acuven, e specifico per i disturbi audio nervosa come ronzii e acufeni, è proposto a circa 19 euro con possibilità di ordine online. In alternativa, il prodotto è disponibile anche in farmacia e parafarmacie che lo trattano.

Le opinioni dei pazienti

Numerosi pazienti hanno scritto recensioni favorevoli per Acuval Audio Bustine Orosolubili. Gli effetti benefici si manifestano durante la notte  e ci sono miglioramenti a livello di disturbi uditivi, con diminuzione degli acufeni. In particolare, dopo due settimane, alcuni riscontrano una riduzione del fastidio provocato dal ronzio o rumore nell’orecchio.

Per alcuni il sapore di ginkgo biloba e acufeni è un po’ forte e si suggerisce di mangiare qualcosa subito dopo l’assunzione per pulire meglio il palato. Si ricorda che il prodotto va conservato a temperature basse e comunque sempre al di sotto dei 25 gradi, in luogo fresco e asciutto.

Da sottolineare che alcuni pazienti non hanno avuto particolare beneficio e notano solo una leggera riduzione del fastidio, perché non tutti soffrono di acufene derivante da un problema vascolare. Alcuni precisano infatti di aver subito un trauma meccanico. nonostante questo, lo consigliano per il lieve miglioramento che indica l’affidabilità di Acuven.

Gli effetti soggettivi

Alcune recensioni negative si riferiscono alla mancanza di benefici sull’acufene, anche se non si esclude un miglioramento del sonno per gli ingredienti rilassanti, come la melatonina. In pratica, un risultato solo parziale e scarsamente avvertito nei soggetti che hanno avuto meno beneficio degli altri.

Gli effetti variano secondo l’entità del disturbo e la sua origine, quindi chi ha avuto meno vantaggio invita a non aspettarsi risultati miracolosi. Il punto chiave è che gli integratori possono  essere molto utili, ma provocano effetti che variano da un individuo all’altro, nonostante molti confermino il reale vantaggio di Acuven nell’aiutare a contrastare l’acufene o anche a ridurre il calo della capacità di sentire (ipoacusia).

E’ comunque evidente che gli integratori specifici possono essere di aiuto o addirittura risolutivi per molti, ma non per tutti. Si conferma quindi l’esigenza di rivolgersi al medico o all’otorino per indagare le cause specifiche del singolo disturbo e valutare anche soluzioni alternative che rispondano con efficacia a una precisa esigenza individuale.

Puoi acquistare Acuval Audio Bustine Orosolubili su Amazon in offerta qui:

Acuval Audio Buste Orosolubili - Rimedio Naturale Per Supportare Le Funzioni Sensoriali E Vascolari Dell'Apparato Uditivo
  • VITAMINE E e B2 antiossidanti, contrastano lo stress ossidativo Q-TER (coenzima Q10 terclatrato) e GINKO BILOBA migliora la funzionalità del microcircolo che spesso sono la causa di disfunzioni degli organi di senso MELATONINA rilassante naturale, antistress
  • Contiene le vitamina del gruppo (complesso B): B12, B2, B6, B1, la vitamina E e la melatonina che è l'ormona naturale del sonno, infatti inizia ad essere prodotto al calar del sole, quando inzia a fare buio
  • Modalità d'uso: 1 busta prima di coricarsi
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Integratori per difese immunitarie - SOS BENESSERE on Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Vitamina C, ecco gli alimenti che ne sono più ricchi
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Come dimagrire con Burn Booster
Calciomercato: Colpo grosso della Juventus - Sport a 360° on Come funziona xPower Force usato da CR7
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come si usa Ionic White? Ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere! - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Rimedi naturali per avere denti bianchi - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!