Bere acqua calda e limone: benefici e controindicazioni

Bere acqua calda e limone: benefici e controindicazioni

Giugno 13, 2019 0 Di ADMIN

Bere acqua calda e limone la mattina: benefici e controindicazioni

Bere acqua calda e limone la mattina ha innumerevoli benefici oltre che essere un rimedio alla portata di tutti e semplice da preparare. L’assunzione di acqua calda e limone la mattina è molto utile per migliorare la nostra salute. I vantaggi che questa semplice bevanda offre sono diversi inoltre il limone è tra i rimedi naturali noti da sempre. Per ottenere migliori risultati nell’assunzione di acqua calda e limone è consigliabile la sua assunzione la mattina, a digiuno attendendo circa 15-20 minuti prima di fare colazione come d’abitudine per far si che il rimedio possa agire.

Questa semplice bevanda da molti è considerata un’abitudine depurativa, una sorta di doccia che aiuta a depurare l’organismo. Il motivo sta tutto nei suoi benefici, che passano dal depurare il fegato al migliorare la digestione ma anche a mantenere regolare il nostro intestino.

 

Bere acqua calda e limone la mattina: effetti sul corpo

L’effetto disintossicante del bere acqua calda e limone la mattina, assumendo la bevanda con regolarità, ha effetti benefici sulla pelle di chi l’assume ma anche effetti sull’energia della persona. La combinazione di acqua tiepida e limone rimineralizza il nostro organismo ed è un’ottima abitudine che aiuta il sistema immunitario, rafforzandolo e agendo con un’azione disinfettante tenendo lontani batteri, virus e microrganismi patogeni potenzialmente dannosi al nostro organismo.
Chi ha problemi di alitosi grazie al potere rinfrescante del limone assumendo acqua e limone può risolvere questo problema fastidioso.

L’impiego di acqua calda e limone aiuta anche a idratare il corpo ed è un ottimo stimolante del metabolismo.


Bere acqua calda e limone la mattina: controindicazioni.


Abbiamo fin qui analizzato gli innumerevoli benefici che bere acqua calda e limone apportano al nostro corpo ma pur essendo questo un rimedio assolutamente naturale presenta controindicazioni in particolari condizioni.

Per esempio l’impiego di acqua e limone la mattina non è indicata in chi soffre di insufficienza epatica o artrite cronica. Se si soffre di una lieve forma di gastrite è consigliabile testare inizialmente la tolleranza assumendo poche gocce di limone al mattino e aumentare gradualmente nei giorni successivi.

Evidenziamo in questo particolare caso le testimonianze di chi ha avuto miglioramenti nei sintomi della gastrite  assumendo questa bevanda sono numerose. Uno dei problemi che si potrebbe presentare assumendo regolarmente questa bevanda riguarda i denti. Infatti l’acidità del limone potrebbe andare a intaccare lo smalto, alcuni per questo motivo consigliano l’assunzione della bevanda con l’utilizzo di una cannuccia che evita il contatto diretto del limone con i denti.