Bialcol Due è un prodotto disinfettante ad azione battericida. E’ una soluzione concentrata indicata per la disinfezione della frutta e della verdura, ottimo anche per disinfettare gli oggetti dei neonati. Le informazioni in merito a questo prodotto sono davvero interessanti, ecco perché abbiamo pensato di spiegarvele nel dettaglio. Composizione, indicazioni di utilizzo, posologia, insomma, il Bialcol Due non avrà più segreti per nessuno.

Bialcol disinfettante: che cos’è

Come intuibile il Bialcol Due è un disinfettante per uso cutaneo esterno e in particolare per la disinfezione della cute in caso di escoriazioni e ferite.

Indicazioni d’uso e consigli utili

Prima di procedere con la disinfezione della ferita è importante lavare le mani accuratamente, per essere ancora più scrupolosi nel trattamento si possono indossare guanti in lattice o in altro materiale idoneo per queste operazioni. Fatto questo ci si può preoccupare di pulire la ferita da eventuali corpi estranei che possono essere penetrati all’interno, come schegge di legno, residui di terra, polvere o altro materiale in base a ciò che ha provocato la ferita. Potete provare a rimuovere questi corpi estranei sciacquando la ferita con acqua pulita o con delle pinzette opportunamente sterilizzate.

A questo punto si può procedere con la disinfezione più specifica e con la somministrazione del prodotto indicato. Applicate una piccola quantià del disinfettante direttamente sulla ferita oppure utilizzando una garza sterile. In questa fase fate attenzione a che il liquido non si accumuli nelle pieghe del paziente, pulite la zona con calda e tamponate delicatamente con un panno morbido. A seconda dei casi e in base alle dimensioni della ferita può risultare utile ripetere l’applicazione anche per 4-5 volte al giorno, ma questo varia per l’appunto a seconda delle necessità specifiche.

Puoi acquistare Bialcol Due su Amazon in offerta qui:

Bialcol Due - Disinfettante 400 ml
  • Disinfettante amuchina soluzione concentrata
  • Indicato per la disinfezione di frutta e verdura
  • Ottimo anche per per gli oggetti del neonato

Dal libretto illustrativo si evince che le caratteristiche principali del prodotto sono le seguenti:

Principi attivi:

100 ml di soluzione cutanea Bialcol Med contengono: principio attivo benzoxonio cloururo 100 mg.

Eccipienti:

Alcool isopropilico, acetone, etile acetato, acido acetico glaciale, pino essenza, etere dietilenico monoetiletere, ottilfenolo etossilato, sodio idrossido, acqua depurata.

Disinfettante bialcol: indicazioni terapeutiche ed effetti indesiderati

Il prodotto di cui si sta parlando è un antisettico ed è indicato per la disinfezione della cute in caso di ferite ed escorazioni. Per quanto riguarda le controindicazioni e gli eventuali effetti indesiderati, invece, si sottolinea che l’utilizzo è sconsigliato a chi soffre di ipersensibilità al principio attivo benzoxonio cloruro o agli altri eccipienti presenti nel prodotto. L’uso è scosigliato in caso di ferite penetranti e non deve essere utilizzato nemmeno per la disinfezione delle mucose, delle lenti a contatto morbide o nel meato acustico esterno. Si sconsiglia poi di non superare le dosi raccomandate e di utilizzare il disinfettante solo per periodi di trattamento brevi (3 giorni). Per una corretta conservazione del prodotto è consigliato di tenere il flacone ben chiuso, non è richiesto nessuna temperatura particolare per la conservazione.

Bialcol prezzo

Le possibilità di acquisto sono varie. Si segnala, ad esempio, la possibilità di acquistare 400 ml di prodotto al vantaggioso prezzo di 1,99 €, anche online presso rivenditori autorizzati.

Puoi acquistare Bialcol Due su Amazon in offerta qui:

Bialcol Due - Disinfettante 400 ml
  • Disinfettante amuchina soluzione concentrata
  • Indicato per la disinfezione di frutta e verdura
  • Ottimo anche per per gli oggetti del neonato

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here