giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeRECENSIONI PRODOTTIBronchenolo Tosse doppia azione, funziona davvero? Quali sono gli effetti collaterali? Tutte...

Bronchenolo Tosse doppia azione, funziona davvero? Quali sono gli effetti collaterali? Tutte le info

Bronchenolo sciroppo è un farmaco, che però non ha obbligo di prescrizione medica ma può essere acquistare anche senza. I principi attivi contenuti da questo sciroppo per la tosse Bronchenolo sedativo fluidificante sono il Destrometorfano bromidrato e la Guaifenesina.

Scopriamo insieme come agisce Bronchenolo tosse secca e grassa, qual è il suo prezzo e il bugiardino.

Come funziona Bronchenolo tosse sciroppo

Bronchenolo sedativo e fluidificante con i suoi principi attivi favorisce a fluidificare la secrezione bronchiale ed ha un effetto calmante della tosse secca. Si usa in caso di raffreddore, malattie da raffreddamento e catarro bronchiale.

I principi attivi sono il destrometorfano bromidrato che viene utilizzato per il suo effetto calmante sulla tosse, e la guaifenesina che invece agisce da fluidificante sul catarro. Proprio grazie a questi due elementi, questo farmaco entra nella classe dei medicinali che sedano la tosse e favoriscono l’espettorazione.

Come ho già accennato questo farmaco non ha bisogno di ricetta medica, ma il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un medico per i giorni successivi al trattamento.

Se ad esempio dopo aver assunto Bronchenolo tosse sciroppo per 5-7 giorni senza risultati è necessario sottoporre il trattamento al medico.

Come usare sciroppo Bronchenolo Tosse

 Il modo d’uso è sempre da consultare su Bronchenolo tosse bugiardino, per variazioni e in caso di dubbi è bene consultare il medico. Per adulti o bambini con oltre 12 anni è possibile assumere Bronchenolo sciroppo con questo dosaggio: 2 cucchiaini per 2-4 volte al giorno, non eccedere un massimo di 8 cucchiaini al giorno.

Nei bambini tra 12 e 6 anni è possibile somministrare 1 cucchiaino dalle 3 alle 4 volte al giorno senza eccedere 4 cucchiaini al giorno.

Tra una dose e l’altra è meglio attendere fino a 6 ore e non superare le dosi giornaliere consigliate dal farmacista o dal medico.

Puoi acquistare Bronchenolo Tosse su Amazon in offerta qui:

https://amzn.to/3BJjmzu

Assumere Bronchenolo sciroppo sedativo fluidificante

 Questo sciroppo tosse secca e grassa Bronchenolo dev’essere assunto per via orale. È molto semplice, bisogna svitare il tappo premendo e girando allo stesso tempo, assumere un cucchiaino non diluito, e richiudere la confezione avvitando il tappo.

In caso di sovradosaggio bisogna consultare immediatamente il medico o il pronto soccorso a seconda delle necessità di reazione. Gli effetti indesiderati di Bronchenolo possono aumentare con il sovradosaggio.

Alcuni degli effetti collaterali possono essere nervosismo, irritabilità, alterazione del tono muscolare, e tra i più gravi perdita di contatto con la realtà, allucinazioni e problemi a respirare.

Avvertenze di Bronchenolo tosse

Utilizzare un farmaco senza ricetta non deve farci sentire autorizzati ad abusarne. È sempre meglio quindi non eccedere la dose, non assumere doppia dose in caso di dimenticanza e contattare sempre il medico in alcuni casi particolari.

Se la tosse persiste da molto tempo come in caso di asma, bisogna prima rivolgersi ad uno specialista anziché utilizzare Bronchenolo. Lo stesso vale in caso di problemi al fegato o ai reni o in caso di medicinali antidepressivi.

È consigliato non utilizzarlo in combinazione con altri farmaci per il raffreddore. Leggere attentamente il foglio illustrativo per ogni controindicazione e per conoscere le possibili reazioni avverse in caso di dubbi.

Sciroppo Bronchenolo prezzo

 Bronchenolo sciroppo prezzo attuale per una confezione di sciroppo 150 ml varia da 5 a 7€.

Puoi acquistare Bronchenolo Tosse su Amazon in offerta qui:

https://amzn.to/3BJjmzu

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Integratori per difese immunitarie - SOS BENESSERE on Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Vitamina C, ecco gli alimenti che ne sono più ricchi
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Come dimagrire con Burn Booster
Calciomercato: Colpo grosso della Juventus - Sport a 360° on Come funziona xPower Force usato da CR7
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come si usa Ionic White? Ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere! - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Rimedi naturali per avere denti bianchi - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!