Capelli splendidi

Capelli splendidi? Ecco come averli! – Vi sveliamo alcuni segreti per avere dei capelli splendidi nonostante le intemperie e lo stress che subiscono ogni giorno a causa dello smog o altri agenti esterni.

Segreti per avere capelli splendidi 

Che parolone segreti in realtà sono per lo più consigli utili e pratici che forse una volta erano segreti, ora grazie alle nostre nonne e mamme non lo sono più.
La prima cosa da sapere è quella di lavare i capelli con uno shampoo adeguato al tipo di capello e che abbia meno agenti schiumogeni possibili.
Questo perché gli agenti schiumogeni presenti nello shampoo possono danneggiare il capello per cui scegliete bene lo shampoo da usare e non accontentatevi di uno qualsiasi.
Un altro consiglio che ci arriva dalle nostre nonne e dalle nostre mamme è quello di non usare phon o piastre troppo caldi in quanto stressano il capello e lo indeboliscono o potrebbero persino bruciarlo.

Inoltre possiamo sfruttare la natura per creare delle maschere per capelli!

Una sorta d’impacco da tenere sui capelli per un lasso di tempo che varia dai 15 minuti alla mezzora tre quarti d’ora.
Anche le tinte per capelli andrebbero evitate o per lo meno andrebbero scelte delle tinte più naturali possibili e che non contengano ammoniaca, nonoxinol, aminophenol e tanto meno nichel.

A cosa si deve prestare attenzione per avere dei capelli splendidi e sani? 

Sono vari fattori a cui fare attenzione che non dipendono da noi personalmente, infatti anche alcuni agenti atmosferici possono danneggiare i capelli.
Il sole potrebbe sfibrarli se esposti troppo a lungo ai raggi solari, se non idratati in modo adeguato.
Anche la troppa umidità porta degli svantaggi ai nostri capelli in quanto li rende alquanto crespi.
La durezza stessa dell’acqua piovana o anche dell’acqua che usiamo per lavare i capelli li può danneggiare ed è per questo che almeno una volta a settimana si consiglia di dedicare tempo a un impacco sui capelli scegliendo bene che tipo d’impacco fare.
Altro consiglio si basa sulla frequenza di lavaggi, infatti lavare troppo spesso i capelli li porta a stressarsi e quindi a non essere lucenti e belli anzi tenderanno a spezzarsi e comparire le doppie punte.

Conclusioni per avere capelli splendidi

Per cui ricapitolando avere dei capelli sani non è difficile e neanche impossibile, basta usare lo shampoo adeguato. Non esagerare con i lavaggi sono sufficienti un paio a settimana.
Fare delle maschere o impacchi ai capelli almeno una volta a settimana con prodotti specifici o con ingredienti naturali, e prestare attenzione a piastre, phon, spazzole e agenti atmosferici.