martedì, Dicembre 6, 2022
HomeRECENSIONI PRODOTTICaptolip, a cosa serve? Prezzo, indicazioni, controindicazioni, composizione

Captolip, a cosa serve? Prezzo, indicazioni, controindicazioni, composizione

Captolip è un un integratore alimentare in compresse specificamente pensato per aiutare a contrastare gli alti livelli di colesterolo nel sangue. Alla base di questo prodotto troviamo infatti la Monacolina K, ottenuta dal riso rosso fermentato. Ecco tutto quello che c’è da sapere: a cosa serve, quanto costa, come assumerlo, cosa contiene e quali sono i possibili effetti collaterali.

Puoi acquistare Captolip su Amazon in offerta qui:

Che cos’è e a cosa serve?

Come già accennato in apertura, Captolip colesterolo è un integratore alimentare in compresse utile per favorire l’abbassamento dei livelli di colesterolo nel sangue. È quindi un prodotto da abbinare a una dieta bilanciata e a uno stile di vita sano.

Tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue è infatti particolarmente importante, dal momento che quantità troppo elevate possono portare a infarti e a ictus. Ciò in quanto con un eccesso di colesterolo nel sangue porta a un conseguente accumulo di depositi di grasso nei vasi sanguigni detti placche aterosclerotiche.

A loro volta, le placche aterosclerotiche, a lungo andare, possono ostruire il passaggio del sangue nei vasi sanguigni e, quindi, causare infarti, ictus e altre gravi conseguenze. Per questo motivo è importante, oltre all’assunzione di integratori alimentari specifici quali Captolip 24 compresse, condurre uno stile di vita sano e sottoporsi a controlli periodici.

Captolip composizione

Questo integratore alimentare, come già detto, svolge una azione coadiuvante nel tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. Ciò avviene grazie alla particolare sinergia che si crea tra i diversi ingredienti contenuti al suo interno. Nello specifico, tra gli ingredienti di Captolip troviamo:

  • Monacolina K: si tratta di una sostanza che si ricava dal riso rosso fermentato. La monacolina K è impiegata negli integratori alimentari utili a combattere i livelli di colesterolo in quanto inibisce la biosintesi di un particolare enzima prodotto dal fegato, (enzima HMG-CoA) agendo quindi sulla sintesi del colesterolo e aiutando a mantenerne i livelli nel sangue normali;
  • Coenzima Q10, un elemento di particolarmente importanza per aiutare a mantenere il corretto funzionamento e la salute dell’intero organismo. Oltre alla sua azione antiossidante contro i radicali liberi, è utile per la salute delle cellule e per mantenere normali i livelli di colesterolo LDL nel sangue;
  • Vitamina B1 (Tiamina), per il corretto svolgimento della funzionalità cardiaca;
  • Acido folico, utile per regolare il metabolismo dell’omocisteina.

Captolip effetti collaterali e posologia

Stando a quanto riportato dal produttore, è consigliata l’assunzione di una compressa al giorno di Captolip. È preferibile assumere questo integratore alimentare la sera prima di coricarsi, ed è possibile aiutarsi con un bicchiere d’acqua. In ogni confezione sono presenti 24 compresse.

Non è consigliato assumere Captolip né in gravidanza né durante l’allattamento. In caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti è opportuno consultare il proprio medico curante prima di assumere questo integratore alimentare. Non superare la dose giornaliera raccomandata e tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

In relazione alle Captolip recensioni e informazioni reperibili, non sembrano presenti particolari effetti collaterali derivanti dall’assunzione di questo integratore alimentare. Ad ogni modo, in caso di insorgenza di disturbi, anche di lieve entità, è consigliato consultare il proprio medico curante e informarlo circa l’assunzione di Captolip.

Puoi acquistare Captolip su Amazon in offerta qui:

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Integratori per difese immunitarie - SOS BENESSERE on Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Vitamina C, ecco gli alimenti che ne sono più ricchi
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Come dimagrire con Burn Booster
Calciomercato: Colpo grosso della Juventus - Sport a 360° on Come funziona xPower Force usato da CR7
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come si usa Ionic White? Ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere! - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Rimedi naturali per avere denti bianchi - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!