Captolip è un un integratore alimentare in compresse specificamente pensato per aiutare a contrastare gli alti livelli di colesterolo nel sangue. Alla base di questo prodotto troviamo infatti la Monacolina K, ottenuta dal riso rosso fermentato. Ecco tutto quello che c’è da sapere: a cosa serve, quanto costa, come assumerlo, cosa contiene e quali sono i possibili effetti collaterali.
Puoi acquistare Captolip su Amazon in offerta qui:
Indice contenuti
Che cos’è e a cosa serve?
Come già accennato in apertura, Captolip colesterolo è un integratore alimentare in compresse utile per favorire l’abbassamento dei livelli di colesterolo nel sangue. È quindi un prodotto da abbinare a una dieta bilanciata e a uno stile di vita sano.
Tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue è infatti particolarmente importante, dal momento che quantità troppo elevate possono portare a infarti e a ictus. Ciò in quanto con un eccesso di colesterolo nel sangue porta a un conseguente accumulo di depositi di grasso nei vasi sanguigni detti placche aterosclerotiche.
A loro volta, le placche aterosclerotiche, a lungo andare, possono ostruire il passaggio del sangue nei vasi sanguigni e, quindi, causare infarti, ictus e altre gravi conseguenze. Per questo motivo è importante, oltre all’assunzione di integratori alimentari specifici quali Captolip 24 compresse, condurre uno stile di vita sano e sottoporsi a controlli periodici.
Captolip composizione
Questo integratore alimentare, come già detto, svolge una azione coadiuvante nel tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. Ciò avviene grazie alla particolare sinergia che si crea tra i diversi ingredienti contenuti al suo interno. Nello specifico, tra gli ingredienti di Captolip troviamo:
- Monacolina K: si tratta di una sostanza che si ricava dal riso rosso fermentato. La monacolina K è impiegata negli integratori alimentari utili a combattere i livelli di colesterolo in quanto inibisce la biosintesi di un particolare enzima prodotto dal fegato, (enzima HMG-CoA) agendo quindi sulla sintesi del colesterolo e aiutando a mantenerne i livelli nel sangue normali;
- Coenzima Q10, un elemento di particolarmente importanza per aiutare a mantenere il corretto funzionamento e la salute dell’intero organismo. Oltre alla sua azione antiossidante contro i radicali liberi, è utile per la salute delle cellule e per mantenere normali i livelli di colesterolo LDL nel sangue;
- Vitamina B1 (Tiamina), per il corretto svolgimento della funzionalità cardiaca;
- Acido folico, utile per regolare il metabolismo dell’omocisteina.
Captolip effetti collaterali e posologia
Stando a quanto riportato dal produttore, è consigliata l’assunzione di una compressa al giorno di Captolip. È preferibile assumere questo integratore alimentare la sera prima di coricarsi, ed è possibile aiutarsi con un bicchiere d’acqua. In ogni confezione sono presenti 24 compresse.
Non è consigliato assumere Captolip né in gravidanza né durante l’allattamento. In caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti è opportuno consultare il proprio medico curante prima di assumere questo integratore alimentare. Non superare la dose giornaliera raccomandata e tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
In relazione alle Captolip recensioni e informazioni reperibili, non sembrano presenti particolari effetti collaterali derivanti dall’assunzione di questo integratore alimentare. Ad ogni modo, in caso di insorgenza di disturbi, anche di lieve entità, è consigliato consultare il proprio medico curante e informarlo circa l’assunzione di Captolip.
Puoi acquistare Captolip su Amazon in offerta qui: