Cardiolipid 10 è un integratore alimentare pensato per aiutare a combattere gli alti livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. In ogni confezione si trovano 30 capsule, sufficienti per un mese di utilizzo costante. Di seguito troverete tutte le informazioni utili su questo prodotto: a cosa serve, dove trovare Cardiolipid 10 miglior prezzo, come e per quanto tempo assumerlo e i possibili effetti collaterali.
Puoi acquistare Cardiolipid 10 su Amazon in offerta qui:
Indice contenuti
Cardiolipid 10: che cos’è e a cosa serve?
Cardiolipid 10 30 capsule, come già accennato in apertura, è un integratore alimentare pensato specificamente per aiutare chi ha riscontrato, a seguito di analisi del sangue, alti livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.
Avere il cosiddetto “colesterolo alto“, infatti, può essere estremamente rischioso per la salute. Un eccesso di colesterolo nel sangue rappresenta una delle possibile cause per l’accumulo di depositi di grasso nei vasi sanguigni (le cosiddetti placche aterosclerotiche). Questi depositi, con l’aumentare della loro entità e con il passare del tempo, possono a loro volta arrivare a ostruire il passaggio del sangue all’interno dei vasi sanguigni. Ciò può portare all’insorgenza di gravi conseguenze, quali infarto e ictus.
Tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue è quindi di fondamentale importanza. Oltre a seguire uno stile di vita sano e una dieta bilanciata, può quindi essere utile assumere anche specifici integratori alimentari, come Cardiolipid Shedir.
Cardiolipid composizione
Alla base dell’azione equilibrante del colesterolo nel sangue di Cardiolipid 10 30cps troviamo diversi elementi. Si tratta infatti di un prodotto a base di monacolina K, una sostanza che si ricava dal riso rosso fermentato. Questa sostanza è particolarmente importante nella lotta contro il colesterolo LDL in quanto agisce inibendo la biosintesi dell’enzima epatico HMG-CoA all’interno della sintesi di colesterolo.
Tra gli altri ingredienti di Cardiolipid 10 troviamo quindi, oltre al Monascus purpureus (riso rosso), anche:
- Octacosanolo (una sostanza che, oltre a essere impiegata come terapia dell’insonnia causata dallo stress, contribuisce anche all’abbassamento del colesterolo)
- Vitamina B3
- Acido Alfa Lipoico
- Acidi Grassi Omega 3
- Resveratrolo (una sostanza ricavata da alcuni tipi di frutta che aiuta a contrastare il colesterolo LDL tramite l’inibizione della produzione della molecola responsabile del trasporto del colesterolo)
- Cromo
- Acido Pantoteico
- Vitamina B12
- Acido Folico
In particolare la Vitamina B12 e l’acido folico sono utili per garantire il normale metabolismo dell’omocisteina.
Posologia ed effetti collaterali
Stando a quanto riportato dal produttore, la posologia consigliata è di una capsula di Cardiolipid 10 al giorno. È possibile deglutirla con un bicchiere d’acqua. Tra le avvertenze riportiamo quella di non superare la dose giornaliera consigliata.
In più, se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti, è consigliato consultare il proprio medico curante prima di assumere questo integratore alimentare. Infine, è importante tenere questo prodotto fuori dalla portata dei bambini.
Per quanto riguarda i possibili effetti collaterali, si annoverano solo disturbi di lieve entità. Tra questi, per esempio, possiamo trovare:
- dolori muscolari
- senso di stanchezza
- affaticamento
- diarrea
- stitichezza
- sonnolenza
- mal di testa
In ogni caso questi effetti tendono a ridursi progressivamente entro poco tempo dall’inizio dell’assunzione e generalmente scompaiono entro poche settimane. Se dovessero persistere, consultare il proprio medico curante.
Puoi acquistare Cardiolipid 10 su Amazon in offerta qui: