Che cos’è un Ceck-up e a cosa serve?

Che cos’è un Ceck-up e a cosa serve? – Avete sentito questo termine ceck-up? State tranquilli non è niente di preoccupante, anzi è qualcosa di molto utile che può servirci per sapere se stiamo bene.

Come possiamo fare per sapere che stiamo bene? Bisogna fare un ceck-up, con esso avremo le risposte ai nostri dubbi o idee!

Che cos’è un Ceck-up e a cosa serve?

Una cosa importante che si deve sapere quando si fa un Ceck-up e che le visite o esami devono essere fatti mirati e non in maniera incongrua. Quindi si inizia da esami che vengono fatti in laboratorio, forse i più comuni come:

  • Esame delle urine
  • Esami del sangue

Ovviamente ne esistono anche altri di esami, ma sicuramente il vostro medico saprà consigliarvi bene e darvi le giuste dritte su quali esami fare. La cosa importante e che voi parliate con il vostro medico è spiegate cosa vi sentite o cosa avete, in questo modo lui stesso saprà dirvi quali sono i passi da fare.

Un altro tipo di esami che possono essere inseriti in un Ceck-up  completo, sono gli esami strumentali, vedi qui di seguito quali sono.

Esami strumentali

Essi sono dei tipi d’esami che si servono di apparecchiature sempre più aggiornate e precise. Alcuni esempi sono la risonanza magnetica, l’ecografia, la tac, ecc..

Con questi esami si vede più a fondo e quindi si può avere una risposta ben precisa.

Che cosa occorre fare prima di sottoporsi a un Ceck-up?

Prima si sottoporsi a tutto ciò e ben chiaro che dovete parlare con il vostro medico di base esso in base a ciò che andate a dirgli, sicuramente vi dirà cosa fare. Altra cosa molto utile che potete anche fare  è una visita medica internistica (è un dottore che conosce tutte le principali malattie degli organi interni), un consulto nel quale andrete a stilare una serie di risposte dal quale lui ricaverà tutte le informazioni, per avere un quadro clinico chiaro.

Ovviamente questo viene fatto per capire se in famiglia ci sono persone malate o affette da patologie, che possono essere trasmissibili, o altro.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *