Publisher Website!

Come dormire tranquilli la notte

Come dormire tranquilli la notte

Ti sembrerà strano questo titolo, ma per alcune persone non lo è, pensa a questa scena: Stanco torni a casa mangi e poi non vedi l’ora di metterti a letto. Fin qui ti sembra tutto normale, a adesso viene il bello!

STAI quasi per prendere sonno che:

  • Tuo marito/ tua moglie inizia a russare;
  • L’insonnia non ti da tregua;

Questi come vedi sono solo una serie dei moltissimi esempi che potrei farti, ma a te non servono degli esempi ma delle soluzioni, ed essendoci passato in entrambi le situazioni condivido la mia opinione.

Perciò iniziamo col leggere il seguente articolo!

Come dormire tranquilli la notte

[CASO 1] Voglio però partire dal secondo caso (L’insonnia), che cos’è per te? Qual’è il significato esatto?

Per insonnia si intende quel disturbo che non ti fa dormire anche se il nostro corpo ne ha veramente bisogno! Ma perchè succede questo? C’è lo siamo mai chiesti?

Se non te lo sei chiesto ti consiglio di consultare un’articolo su Wikipedia che parla proprio dell’insonnia: (https://it.wikipedia.org/wiki/Insonnia), qui troverai alcune informazioni che ti potranno esse molto utili.
Perciò una volta chiarito che cos’è l’insonnia si deve trovare anche il modo per poter cercare di dormire, a questo punto quello che possiamo fare e parlare con il proprio e trovare una soluzione.
Questo è quello che ho fatto io infatti ho ascoltato sia il parere del medico, ricordiamoci che è sempre importante sentire cosa dice, poi ovviamente sta a noi valutare, ma chi ci conosce bene se non il nostro medico, non facciamo i dottori quando non lo siamo, esiste questa professione e come tale deve essere rispettata.

Nel frattempo però ho cercato di leggere libri, riviste e molto altro che parlavano di questo problema, da qui sono riuscito a determinare i fattori che scatenavano tutto ciò, si alcune cose sono anche scritte nel precedente link che ti ho detto di leggere ma altre e no! Ed è proprio qui che andiamo a vedere alcune cose.

Come dormire tranquilli la notte

Cause più frequenti dell’insonnia

Premettiamo che possono essere causate da diverse cose, come per esempio  una delle maggiori cause potrebbe essere legata anche ad alcuni fattori ambientali,  ma ovviamente ogni essere umano a un proprio modo di reagire a tutto ciò, ma vediamo quali possono essere le altre cause:

  • Depressione
  • Menopausa 
  • Stress
  • Ansia
  • Iperattività della tiroide
  • Assunzione farmaci

Come possiamo ben vedere nessuna di queste è da sottovalutare. Ovviamente prima di definire che avete l’insonnia sarebbe il caso di effettuare dei Test che dicano la presenza di tale disturbo, questo potrete farlo attraverso: l’EGG. Il vostro medico saprà spiegarvi cos’è.
Ma come ho detto fin dall’inizio ad ogni problema c’è sempre una soluzione!

Qual’è la soluzione per l’insonnia?

Una delle principali soluzioni per l’insonnia sono le piante medicinali che agiscono su tale problema.

Alcune di queste piante che sicuramente avrete sentito dire sono:

  1. Passiflora
  2. Biancospino
  3. Melissa

Esse favoriscono il rilassamento, mentre per quanto riguarda il sonno troviamo la Valeriana, non sono nomi di belle ragazze, ma sono delle piante che favoriscono la soluzione a un problema ormai comune.

Altri metodi usati negli ultimi decenni a cui vi consiglio anche di dare uno sguardo sono I FIORI DI BACH, OMEOPATIA, AROMATERAPIA, ed in ultimo anche se non ultimo ci sono degli esercizi che potrete fare.

Per vedere il significato di tali termini ti basterà cliccarci sopra, abbiamo creato un’apposita sezione dove li troverai.

Come dormire tranquilli la notte [CASO 2]

Ma se ti ricordi bene un’altro fattore scatenante poteva essere quello che il vostro partner la notte russa.

Proprio per questo ho creato un’articolo che ti consiglio di leggere: Come fare se il vostro partner russa, troverai un’attenta analisi di quali sono le cause e cosa si può fare per risolvere questo problema.

Dopo che lo avrai letto sicuramente avrai un quadro ben completo di tutto ciò.