Come rassodare il seno in poco tempo?
Rassodare il seno in poco tempo è possibile? Assolutamente sì ma con gli esercizi fisici giusti! Tutti movimenti mirati che contrastano l’invecchiamento e il decadimento muscolare di quella zona. Vediamo insieme gli esercizi da fare in casa oppure in palestra per rassodare il seno.
Indice contenuti
Esercizi per rassodare il seno
Si può avere un seno più sodo e più sano in poco tempo? Svolgendo un corretto circuito di esercizi si può arrivare all’obiettivo preposto e sperato. Per fare questo è richiesto impegno, costanza e tanta determinazione, così come nel fisico tanto nel seno.
La pelle del seno procede a un decadimento naturale così come in tutto il corpo non solo con l’andare avanti dell’età ma anche in prospettiva di uno stile di vita sedentario e con poco movimento.
Piegamenti sulle braccia
Il classico senza tempo sono i piegamenti sulle braccia. Un esercizio che si può svolgere anche in casa e per farlo bene basterà mettersi di fronte a un muro con le mani all’altezza delle spalle – gambe chiuse e leggermente piegate per non far peso sulla schiena. Piegare i gomiti e portare il corpo verso il muro per poi tornare piano piano alla posizione iniziale: ripetere 30 volte per due serie.
Gomito a gomito
Sempre in piedi con la schiena dritta, le mani dovranno essere appoggiate lungo le gambe con spalle rilassate, adesso i gomiti dovrebbero avvicinarsi dietro la schiena in maniera lenta e facendo attenzione a non fare alcun movimento brusco o imprevisto. Lo scopo primario dell’esercizio è la resistenza, per questo bisognerà contare sino a 10 secondi, ripetendolo per 10 volte in due serie.
Pesi per le braccia
In questo caso è richiesto l’ausilio dei pesetti da un chilogrammo, pochi minuti al giorno tutti i giorni. Sedersi sulla schiena e stendere le braccia in alto con i pesetti: poi scendere piano piano appoggiando i gomiti a terra e ripetere per 10 volte, completando 3 serie.