Crema Lynphadol è un rimedio che si basa su estratti naturali per contrastare i dolori delle articolazioni, mal di schiena e l’infiammazione ai muscoli. Molti desiderano saperne di più in merito alle proprietà, ascoltando anche le opinioni di chi la usa abitualmente.
Puoi acquistare Crema Lynphadol su Amazon in offerta qui:
Indice contenuti
Lynphadol crema gel
La crema gel Lynphadol è a base di olio essenziale di menta che si ricava dalla mentha piperita. Solitamente è conosciuto per proprietà digestive, perché contrasta nausea, colite e alitosi, ma ha anche una funzione antistress e calma l’emicrania. Tra le sue funzioni c’è anche quella antinfiammatoria, grazie ai principi attivi del mentolo.
La crema gel contiene anche olio di gaultheria che è un calmante e antinfiammatorio, specifico per dolori muscolari, contratture e crampi. L’eucalipto, infine, rafforza l’azione antinfiammatoria.
Per queste ragioni, Lynphadol è un antidolorifico per problemi muscolari molto adatto a chi svolge abitualmente attività sportive e può incappare in qualche infiammazione o dolore articolare.
L’azione della crema gel
Lynphadol non agisce solo su mal di schiena, lombaggini, dolori alle articolazioni e cervicale, ma i principi attivi sono stati realizzati ispirandosi alla medicina tradizionale e ad antichi testi ayurvedici.
La crema gel agisce come una terapia del caldo in contrasto allo shock termico da raffreddamento che provoca contratture, problemi muscolari e delle articolazioni. In pratica, agisce come una sorta di anestesia locale sulla parte dolorante, specie dopo la fase acuta infiammatoria, quando si attenuano rigonfiamento o rossore.
In effetti, freddo e caldo sono concetti che si conoscono fin dai tempi antichi per contrastare il dolore. Caso tipico che tutti conoscono è l’applicazione di ghiaccio per risolvere le contusioni.
Lynphadol prezzo e controindicazioni
Il prezzo suggerito per la confezione da 50 ml è di circa 22 euro. Per chi ordina online, la spedizione è gratuita sul primo acquisto, oppure quando si riceve la spedizione in un punto di ritiro concordato.
Non emergono particolari controindicazioni dopo l’applicazione della crema gel Lynphadol, ma si deve sospendere il trattamento in caso di irritazione e rossore. L’uso è inoltre sconsigliato per donne in gravidanza e in fase d’allattamento.
Le recensioni dei pazienti
Lynphadol è stata messa alla prova da molte persone che, in certi casi, avevano problemi muscolari e sciatalgie da settimane. Creme antinfiammatorie più aggressive non riuscivano a risolverli. I risultati con Lynphadol sono stati buoni già dopo le prime applicazioni, riducendo sensibilmente il dolore, con vantaggio anche nel riposo notturno.
La formula attiva rapida e l’assorbimento sono apprezzati da molti, anche perché l’azione benefica si ottiene spalmandone una piccola quantità sulla parte dolorante. Molti hanno trovato beneficio facendo un massaggio per ridurre le contrazioni muscolari, dopo l’applicazione della crema, ripetendo il trattamento due o tre volte al giorno. Buoni risultati anche sui muscoli delle gambe e per i dolori reumatici alle spalle. Si conferma l’efficacia per i problemi sportivi, come il gomito del tennista.
Per parecchi l’odore, tipo canfora o naftalina, non è gradevolissimo. Alcuni non hanno avuto benefici da Lynphadol, specialmente se i dolori sono acuti. In questi casi, occorre consultare il medico che stabilirà una terapia antinfiammatoria più adatta al caso specifico.
Puoi acquistare Crema Lynphadol su Amazon in offerta qui: