lunedì, Settembre 26, 2022
HomeRECENSIONI PRODOTTICurasept Collutorio Clorexidina 0.12%, è davvero utile? Prezzo, indicazioni, conseguenze, opinioni

Curasept Collutorio Clorexidina 0.12%, è davvero utile? Prezzo, indicazioni, conseguenze, opinioni

Colluttorio Curasept, azione, benefici e consigli per usarlo nel modo migliore

Curasept 0.12 collutorio è un trattamento specifico anti placca e contro la carie a base di clorexidina 0.12% ed è utile non solo per l’igiene quotidiana del cavo orale, ma anche per la sua azione rinfrescante.

E’ importante seguire tutte le indicazioni per usare curasept collutorio 0 12 nel modo più efficace, valutando il rapporto qualità-prezzo, le conseguenze della sua azione e le opinioni dei pazienti.

Puoi acquistare Curasept Collutorio Clorexidina 0,12% su Amazon in offerta qui:

CURASEPT Collutorio Clorexidina 0,12% 200 Ml
  • 1 confezione di CURASEPT Collutorio Clorexidina 0,12 200 Ml

L’azione del collutorio curasept

Il collutorio clorexidina curasept svolge un’azione a tutto campo per l’igiene orale e la salute delle gengive. Di conseguenza, è indicato anche per i portatori di protesi e apparecchi ortodontici.

In pratica, clorexidina curasept rallenta e ostacola la formazione della placca, previene le infiammazioni ed è consigliato anche dopo le estrazioni dentarie, oppure prima e dopo qualsiasi intervento odontoiatrico. La protezione di gengive si unisce all’azione remineralizzante dello smalto, aumentando la resistenza alla carie.

Come si usa clorexidina curasept

Il collutorio curasept 0 12 si può usare alla mattina e alla sera, facendo uno sciacquo che duri almeno 1 minuto, con un cucchiaio di prodotto, pari a 10 ml di prodotto non diluito in acqua. E’ efficace dopo i pasti principali, dopo essersi lavati i denti con un normale dentifricio. Il trattamento deve durare circa 15 giorni.

Solitamente si suggerisce di non fumare e bere alimenti pigmentati, cioè thè e caffè per almeno un ora dopo il trattamento con i collutori. Si tratta sempre di un buon consiglio, anche se curasept 0.12 collutorio contiene anche  frazioni di DNA che aumentano l’idratazione delle mucose e il suo sistema ADS interferisce con alcuni principali meccanismi di pigmentazione dello smalto. Inoltre, il PVP-VA copolymer è un componente che forma una pellicola protettiva su denti e gengive.

Effetti indesiderati curasept clorexidina

Gli effetti collaterali sono decisamente pochi, l’importante è non deglutirlo e segnalare al medico o al farmacista eventuali casi di ipersensibilità o allergia a uno o più componenti, come la clorexidina 0 12, che è l’agente antibatterico essenziale per disinfettare cute e mucose orali.

Prezzo colluttorio curasept

A livello di collutorio curasept prezzo, il prodotto si vende in flacone da 200 ml al prezzo medio di circa 9 euro e spedizione gratuita, in caso di ordine on line. Clorexidina 0 12 è quindi un prodotto ad ampio spettro che contribuisce in modo efficace alla salute di tutto il cavo orale.

Le recensioni collutorio clorexidina 0 12

Le opinioni di molti clienti su clorexidina 0 12 colluttorio sono positivi, sia nel rapporto qualità-prezzo, giudicato buono, sia nel modo di reperirlo anche on line. Gli utenti che lo utilizzano lo considerano molto efficace, confermando il consiglio dell’igienista dentale che lo suggerisce per la sua azione protettiva completa.

Il collutorio è molto apprezzato anche per la sua azione quotidiana in caso di cura dei problemi gengivali. Numerosi pazienti precisano che curasept 0.12 collutorio è molto buono, ha un discreto sapore, non da fastidio alla bocca, non contiene alcool, non brucia e non macchia i denti.

Molte conferme infine sul consiglio del dentista di usare curasept a seguito di un intervento ortodontico, e le relative cure, per la sua azione che aiuta a ripristinare la corretta funzionalità e igiene del cavo orale.

Puoi acquistare Curasept Collutorio Clorexidina 0,12% su Amazon in offerta qui:

CURASEPT Collutorio Clorexidina 0,12% 200 Ml
  • 1 confezione di CURASEPT Collutorio Clorexidina 0,12 200 Ml
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Integratori per difese immunitarie - SOS BENESSERE on Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Vitamina C, ecco gli alimenti che ne sono più ricchi
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Come dimagrire con Burn Booster
Calciomercato: Colpo grosso della Juventus - Sport a 360° on Come funziona xPower Force usato da CR7
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come si usa Ionic White? Ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere! - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Rimedi naturali per avere denti bianchi - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!