DIETA PLANK CONSIGLI E BENEFICI

DIETA PLANK CONSIGLI E BENEFICI

DIETA PLANK  consigli e benefici scopriamoli insieme

La dieta Plank è un regime alimentare molto di moda soprattutto negli Stati Uniti. Ma come funziona esattamente, cosa è possibile mangiare e cosa invece è da evitare per perdere tutti i chili promessi?
Da qualche tempo spopola questa nuova forma di dieta  per perdere peso velocemente, in quanto promette addirittura di perdere fino a 9 chili in sole due settimane!

Chi l’ha provata conferma che la dieta Plank funziona. Si tratta di un regime ipocalorico, iperproteico e decisamente restrittivo.

Dieta Plank come funziona?

Non ammette varianti, ma promette risultati eccezionali: meno 9 chili in soli 15 giorni, se seguita alla lettera e senza il fastidio di proseguire con una dieta di mantenimento.

DIETA PLANK CONSIGLI E BENEFICI

Essendo molto restrittiva, non tutti riescono ad aderire a questo tipo di dieta nella sua versione originale: nasce così la dieta Plank modificata.
L’unica inversione tra pranzo e cena è concessa la domenica, dove viene definito giorno libero, grassi vegetali sono inesistenti, mentre quelli animali sono solo quelli inclusi nella carne e nel pesce.
Una dieta così fatta, costringe l’organismo ad attivare quasi esclusivamente il metabolismo proteico per produrre energia e mettere in moto, quindi, vie enzimatiche e processi energeticamente dispendiosi.

In altre parole, questa dieta sfrutta il fatto che utilizzare  proteine per produrre energia, da parte dell’organismo, paradossalmente consuma più energia.

MENU SETTIMANALE Dieta Plank

Colazione: caffè completamente amaro

Pranzo: si varia ad esempio un giorno mangi uova e un’altro la carne

cena: la cena è molto alternata. Ad esempio il lunedì prosciutto, martedì carne e mercoledi uova con pomodori. Importante alternare e non mangiare tutti i giorni lo stesso cibo.

Domenica Colazione: una tazza di tè senza zucchero ne latte, al massimo con una fettina di limone

Pranzo: bistecca alla griglia e un frutto

Cena: a piacere (con moderazione).

In quanto dieta iperproteica e ipocalorica, si può ritenere abbastanza simile alla altrettanto famosa dieta Dukan, che abbonda in carne, pesce, uova e altri alimenti ricchi di proteine.

Questa dieta non è indicata per le seguenti persone che soffrono di queste patologie:

  • Diabetici
  • Anemici
  • Cardiopatici
  • Soggetti con colesterolo alto
  • Chi soffre di malattie renali

In ultimo possiamo dire che è anche sconsigliata a donne in gravidanza.

Come avete ben visto in questo articolo: DIETA PLANK CONSIGLI E BENEFICI, è stata specificata questo tipo di dieta, ancora conosciuta a pochi.

Close