Publisher Website!

Come funziona la dieta Detox

Come funziona la dieta Detox

Come funziona la dieta Detox

Il passaggio da una stagione all’altra è il periodo migliore per seguire una dieta detox (depurativa), così da eliminare le tossine dal proprio organismo, ottenere un peso equilibrato, eliminare i liquidi, prevenire le malattie e migliorare anche l’aspetto fisico.
Un paio di volte l’anno bisognerebbe seguire questa dieta per eliminare le tossine che si accumulano all’interno dell’organismo a causa dei seguenti fattori.

CONSIGLI PER UNA PERFETTA DIETA DETOX

Due settimane sono il tempo di cui ha bisogno il corpo per attivare i meccanismi di disintossicazione che, durante la prima settimana, possono scatenare alcuni sintomi fastidiosi come mal di testa, qualche brufolo, stanchezza.
Dopo due settimane, vi sconsigliamo di interrompere all’improvviso queste abitudini e vi invitiamo ad adottarne almeno alcune per un periodo più lungo. Per abituarsi a migliorare un po’ alla volta piccoli aspetti della propria vita.
In questo modo, ogni volta che seguirete una dieta disintossicante, avrete voglia di mantenere più a lungo quelle abitudini che, ormai, non sono più un grande sacrificio e che aiutano a stare meglio e a perdere peso.

 

Pasti della giornata della Dieta Detox

Per il primo pasto della giornata, preparate un frullato di mela o di pera, con foglie di sedano fresche e tenere, spinaci freschi, avocado, cannella e zenzero in polvere e latte vegetale.

A  pranzo, potete preparare un’insalata e per secondo, potete scegliere tra carne di pollo o tacchino, pesce e legumi.
Se a metà pomeriggio vi viene fame, potete mangiare una manciata di frutta secca o un frutto.
All’ora di cena bisogna essere prudenti, poiché è il pasto che fa ingrassare di piú.
Scegliete verdure cotte in padella, al vapore o a purè, accompagnate da uova o da un po’ di formaggio fresco.

Come dessert, potete mangiare una mela o una pera.

I pro e i contro della Dieta Detox

Come funziona la dieta Detox

I pro della dieta Detox

Il più grande pregio della dieta detox è sicuramente quello di purificare ed idratare il nostro organismo, attraverso l’assunzione di molti sali minerali e vitamine. Ci si depura da coloranti, conservanti, esaltatori di sapidità e tutte quelle sostanze aggiuntive che sono spesso presenti in molti dei cibi che ingeriamo.

 

I contro della dieta detox

Questo regime alimentare è abbastanza restrittivo e perciò viene sconsigliato a donne in gravidanza, allattamento o per individui con problematiche fisiche specifiche. Quando seguite una dieta è sempre consigliabile farsi seguire da un dietologo per fare le giuste dosi, non fare m ai la dieta fai da te.