Publisher Website!

Garcinia Cambogia proprietà, benefici e controindicazioni

Garcinia Cambogia può davvero far dimagrire? 

Sempre più spesso si desidera perdere peso che sia per la bella stagione in arrivo, o che sia in inverno non cambia! Se una persona vuole dimagrire è perchè sicuramente non si vede bene nel suo corpo, e quindi  si ricerca un modo per perdere i chili in eccesso. Questa ricerca può essere dispendiosa in termini di tempo in quanto come sappiamo esistono moltissime diete. Forse ne avete provato più di una, forse ancora non avete trovato una soluzione alla vostra ricerca,  ma se siete giunte/i qui potrete trovare una soluzione.

Garcinia Cambogia: cos’è?

Oggi andremo a parlarvi di un frutto che grazie alle sue innumerevoli proprietà da la possibilità di perdere i kg in eccesso, da molti è stato definito come un frutto miracoloso che fa dimagrire, non c’è nulla di più sbagliato a definirlo così, esso ha delle proprietà utili che possono aiutarci e dobbiamo conoscerlo fino in fondo, anche perchè ne vale della vostra salute.

Detto questo andiamo a vedere che cose garcinia cambogia! Esso è un’integratore alimentare che aiuta a bruciare i grassi è quindi aiuta a rimettersi in forma.

Molto conosciuto nella medicina popolare dell’India del sud, la Garcinia nasce da una pianta che produce dei piccoli frutti che assomigliano a delle piccole zucche, pensate che nell’oriente la usano come spezia e anche per preparare succhi depurativi e drenanti. Tale pianta la possiamo trovare infatti in modo molto diffuso nel Vietnam, nelle Filippine e nella stessa cambogia. Dato il grande utilizzo possiamo trovarlo sotto diverse forme, pastiglie, ma anche come integratore in polvere.

Garcinia proprietà

Chi si cura con le piante o estratti sa che in questo frutto c’è un’elemento molto importante che gioca un ruolo fondamentale in tutto il suo utilizzo che è l’acido idrossicitrico. Esso è in grado di bloccare il coenzima (acetil.CoA), detto anche acetilcoenzima A, che viene utilizzato dall’organismo. Dunque nell’assumerla vedremo una riduzione dell’appetito.

garcinia cambogia

Assunzione di Garcinia

Molto spesso si sente dire che certi prodotti o certe diete non funzionano, dobbiamo dire che questo capita quando non c’è continuità o regolarità nel continuare qualcosa quando si è iniziato, chi ha usato è chi usa garcinia sa che i risultati ci sono è si vedono. Ovviamente in base all’utilizzo, dobbiamo ricordare che i risultati possono essere diversi da persona a persona, questo perchè non tutti i copri sono uguali e non tutti assimilano  le cose allo stesso modo, dunque partendo da questi presupposti garcinia si assume nel seguente modo:

  • 1 compressa prima di pranzo
  • 1 compressa prima di cena

INCI: Garcinia (50%) (Garcinia cambogia, (G.) D.) frutto estratto secco titolato al 60% in acido idrossicitrico, Cellulosa microcristallina, Cellulosa microcristallina silicificata, Calcio fosfato anidro, Sodio croscaramellose, Idrossipropilmetilcellulosa, Antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale.

 


 

In giro troverete garcinia cambogia sotto forma di compresse/capsule, oppure in polvere, quello che consigliamo sempre è di leggere le indicazioni riportate sul prodotto in modo così da evitare sovradosaggi.

Qui in Italia esistono questi integratori che hanno una percentuale di acido idrossicitrico che è pari al 50%. La dosa giornaliera che viene consigliata va tra i 500 e 2.000 mg di estratto di garcinia.

 Garcinia opinioni e recensioni

Le opinioni su garcinia le possiamo trovare su tutto il web, infatti troveremo sia opinioni negative su garcinia ed anche recensioni positive su garcinia, come ogni prodotto c’è sia l’uno che l’altro, anche perchè se sarebbero tutte positive  sembrerebbe qualcosa di surreale. Quindi le opinioni variano da persona a persona, per definire se il prodotto sia valido meno, bisogna provarlo sulla propria pelle per dire che effettivamente vada o no.

Ma quando possiamo usare Garcinia Cambogia?

Come detto le proprietà benefiche di Garcinia sono molto infatti alcune fra queste sono:

  • Facilità la perdita del peso
  • Riduce l’iperglicemia
  • Combatte l’ipercolesterolemia
  • Ostacola l’ipertrigliceridemia

garcinia cambogia 50%

modulo-di-acquisto

Benefici della G. Cambogia

I principali benefici che possiamo notare sono:

  • Riduce il livello ematico  di cortisolo ed aumenta la serotonina
  • Abbassa il livello di colesterolo cattivo che è il LDL, ed aumenta invece il colesterolo HDL, tutto questo aiuta il nostro cuore a restare pulito.
  • Riduce il rischio del diabete ed infatti regolarizza i livello del glucosio
  • Migliora la funziona urinaria
  • È un’ottimo disinfettante ed aumenta la Vitamina C
  • Riduce l’appetito
  • Utile anche per il fegato nel processo di espulsione intestinale

 

Garcinia Cambogia controindicazioni

Avendo visto gli aspetti benefici dunque è arrivato anche dire quando ci sono controindicazioni, quando non usare questo prodotto, infatti esso non deve essere usato nei seguenti casi:

    • Gravidanza
    • Allattamento
    • In presenza di alzheimer, o altre forme di demenza
    • Per chi soffre di allergie specifiche al prodotto
    • Per chi soffre di ipersensibilità
    • In presenza di patologie come epatopatie

Effetti collaterali in Garcinia Cambogia: Non sono stati riscontrati effetti collaterali riguardo questo prodotto tuttavia potrebbero causare in alcuni soggetti i seguenti disturbi:

  • Mal di testa
  • Nausea
  • Crampi
  • Vertigini

Questi casi sono molto rari, ma è sempre opportuno fare le proprie valutazioni.

Dove acquistare il prodotto?

Il prodotto può essere acquistato sia in erboristeria, che in parafarmacie, e anche nelle farmacia, ma per chi ha più dimestichezza può anche comprarle online! Il prezzo di Garcinia Cambogia può variare da venditore a venditore, quindi potete valutare  prima di acquistarlo.

 

modulo-di-acquisto

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*