sabato, Luglio 2, 2022
HomeRECENSIONI PRODOTTIEquilibra Aloe Shampoo Idratante: prezzo, opinioni, recensioni, volumizzante

Equilibra Aloe Shampoo Idratante: prezzo, opinioni, recensioni, volumizzante

Equlibra Aloe shampoo idratante, la risposta naturale ai problemi di cute e capelli

Equilibra Aloe Shampoo Idratante è un prodotto a base di estratti naturali che viene incontro a varie esigenze di cura del capello e della cute. Vediamo quindi caratteristiche e opinioni degli utenti.

Puoi acquistare Equilibra Aloe Shampoo Idratante su Amazon in offerta qui:

Offerta
Equilibra Aloe Shampoo Idratante, 250 ml
  • 98% di ingredienti di origine naturale
  • Clinicamente testato
  • Senza: parabeni, petrolati, peg, sls e sles, alcol, siliconi, coloranti, sale aggiunto - delicatamente profumato, senza allergeni

Aloe shampoo equilibra

Equilibra aloe shampoo idratante inci si definisce così perché risponde a questo acronimo che è la sigla di International Nomenclature of Cosmetic Ingredients. Si usa per garantire che tutti gli ingredienti contenuti nel prodotto siano chiaramente elencati in etichetta, per aiutare il consumatore nella selezione mirata che può rispondere in modo efficace alle sue esigenze. E’ inoltre una garanzia ulteriore all’insegna della qualità.

Shampoo equilibra è clinicamente testato e il 98% degli ingredienti è naturale. In questo modo, si precisa che equilibra shampoo aloe idratante inci  risponde a elevato standard di qualità. Inoltre, non contiene parabeni che avrebbero una importante funzione battericida e quindi sono usati di solito come conservanti, ma non appartengono alla lista ufficiale di quelli autorizzati a livello europeo.

Inoltre, il prodotto non ha petrolati, cioè gelatine derivate dal petrolio raffinato e neppure peg che sono altri composti di sintesi, sempre derivanti dal petrolio, e considerati molto inquinanti. Sono assenti anche sls e sles, due molecole tensioattive che aiutano le superfici a bagnarsi meglio, oltre a mescolare con più efficacia i liquidi, ma hanno il difetto di essere molto aggressive.

Ulteriori garanzie sulle caratteristiche naturali di Aloe Shampoo

Per favorire la migliore tollerabilità dello shampoo non c’è neppure alcool che tende ad asciugare troppo i capelli. Mancano anche coloranti o siliconi, che creano una pellicola all’apparenza protettiva, ma in grado di appesantire la cute e a rendere i capelli sempre più secchi con il passare del tempo.

L’assenza di sale aggiunto è un’altra caratteristica di Aloe Shampoo perché di solito si usa per contrastare l’eccesso di sebo nei capelli grassi, tuttavia la sua mancanza rende il prodotto più dolce. Di conseguenza, è meno aggressivo su cute e capelli, riduce il rischio di disidratazione e conserva meglio il colore del capello, dandogli anche un effetto più luminoso.

Gli ingredienti principali

Equilibra Aloe Shampoo Idratante non contiene allergeni e ha una delicata profumazione. Gli ingredienti principali sono aloe e ortica. L’aloe ha grandi proprietà anche per uso esterno. Permette infatti di cicatrizzare le piccole ferite e riduce il tempo necessario ai tessuti per rigenerarsi. Inoltre è un ottimo idratante, capace di proteggere e idratare in particolare il fusto dei capelli, riequilibrando e dando benessere anche al cuoio capelluto.

L’estratto di foglia di ortica aiuta notoriamente a ridurre le infiammazioni e favorisce la crescita dei capelli sani, rendendoli anche più morbidi e lucenti. La morbidezza nei capelli è rafforzata dalla presenza di tensioattivi che sono tutti di origine vegetale.

Lo shampoo è quindi in grado di detergere in modo delicato, senza provocare fastidiosa secchezza, ed è adatto a ogni tipo di capello per tutti i componenti della famiglia che puntano su idratazione e protezione naturale con uso frequente del prodotto.

Equlibra Aloe prezzo

Il flacone da 250 ml di shampoo si vende a circa 4 euro con possibilità di ordine online e spedizione gratuita sul primo acquisto o tramite consegna nei punti di ritiro prestabiliti. Si possono fare anche ordini periodici con sconti tra 10 e 15%. In alternativa, si può ordinare in farmacia e parafarmacie che lo trattano.

Equilibra aloe shampoo idratante opinioni

Molti commenti sono favorevoli, a partire dai pazienti che soffrono di dermatite seborroica, riscontrando una buona azione riequilibrante e protettiva di capelli e cuoio cappelluto. Inoltre, si conferma che non macchia in alcun modo i capelli, neppure biondi, grazie agli estratti naturali.

Ai pazienti ai quali si consiglia uno shampoo senza sale, dopo trattamento alla cheratina, Equlibra Aloe ha offerto validi risultati, avendo delicata profumazione e ne basta poco per ottenere sensazione di pulito, cute che respira e capelli più voluminosi.

Si apprezza molto che lo shampoo risponda bene ai requisiti Inci, in assenza di additivi pericolosi o troppo aggressivi per la cute e l’equilibrio del capello. Buoni effetti anche per i capelli ricci, che risultano leggeri, sani e luminosi, oltre alla cute ben pulita con sensazione di freschezza. L’effetto dura anche se non si usa tutti i giorni e, a differenza di altri shampoo, ne basta una quantità inferiore per ottenere il risultato richiesto.

La risposta delle persone allergiche

Oltre ai sofferenti di dermatite seborroica che usano con successo Equlibra Aloe, ci sono anche casi di allergia specifica che il prodotto ha risolto. In particolare, gli allergici al nickel hanno un grosso problema perché è un metallo molto presente in tanti prodotti che provocano prurito, irritazione alla cute con desquamazione e capelli sempre opachi. Equlibra ha purificato i capelli, ammorbidendoli e ha protetto la cute, risolvendo la condizione allergica.

Importante effetto anche per lenire il cuoio capelluto dei pazienti ipersensibili ad altri prodotti. Consigliato anche da chi soffre di psoriasi e da chi abitualmente ha una cute complicata da allergie, perché risolve la dermatite, togliendo arrossamento e prurito.

In alcuni casi, il prodotto ha risolto anche il doppio problema dei capelli grassi sulla cute e secchi sulle punte, idratandoli e aumentando il volume, con effetto simile al cotone morbido dopo un solo lavaggio.

I pazienti con minori risultati

Alcuni pazienti lamentano risultati meno evidenti e qualche sensazione di secchezza o prurito. Tuttavia, ci sono persone che hanno una cute e capelli particolarmente grassi che richiedono un’azione più specifica.

Stesso problema in presenza di cuoio capelluto ipersensibile. In qualche caso più raro sgrasserebbe addirittura troppo o invece laverebbe bene, provocando però subito dopo prurito intenso e forte bruciore.

In questi casi, occorre il parere del dermatologo che deve valutare ogni singolo caso, anche alla luce di terapie già adottate per curare particolari problemi di cute e capelli. Non si può infatti avere un prodotto che risponda perfettamente anche ai casi più complessi di cui certi pazienti soffrono. I disturbi soggettivi si aggravano anche in specifiche condizioni di stress che vanno valutate in modo più approfondito, come alcuni hanno effettivamente dichiarato.

Puoi acquistare Equilibra Aloe Shampoo Idratante su Amazon in offerta qui:

Offerta
Equilibra Aloe Shampoo Idratante, 250 ml
  • 98% di ingredienti di origine naturale
  • Clinicamente testato
  • Senza: parabeni, petrolati, peg, sls e sles, alcol, siliconi, coloranti, sale aggiunto - delicatamente profumato, senza allergeni
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Integratori per difese immunitarie - SOS BENESSERE on Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Vitamina C, ecco gli alimenti che ne sono più ricchi
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Come dimagrire con Burn Booster
Calciomercato: Colpo grosso della Juventus - Sport a 360° on Come funziona xPower Force usato da CR7
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come si usa Ionic White? Ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere! - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Rimedi naturali per avere denti bianchi - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!