Il problema della pancia gonfia affligge da molto tempo milioni di persone in tutto il mondo. Questa è causata da diversi fattori; contrariamente a quanto si crede, infatti, non deriva solo da una cattiva alimentazione o dall’assunzione di cibi che contengono molti gas, ma anche da uno stile di vita poco equilibrato o l’eccessivo consumo di alcool o fumo di sigaretta. In commercio esistono diversi integratori in grado di combattere tale fenomeno, tra questi c’è Equilibra Carbone Vegetale, a base di carbone attivo vegetale, con una formula in grado di ridurre il gonfiore addominale.

Carbone vegetale a cosa serve

È un integratore alimentare a base di carbone vegetale (Carbo vegetabilis ex ligno) che aiuta a ridurre il gonfiore addominale. L’assunzione regolare di carboni vegetali permette anche di ridurre la flatulenza, spesso causata da un addome gonfio e pieno d’aria.

Carbone vegetale prezzo

Puoi acquistare Equilibra carbone vegetale attivo sia online che in farmacia. È un integratore alimentare che non ha bisogno della prescrizione medica. Ogni confezione contiene 50 compresse di carboni attivi vegetali con una quantità di carbone pari a 0,5 g ciascuna. Il prezzo di carbone vegetale compresse è di 4,19 euro.

Puoi acquistare Equilibra Carbone Vegetale pastiglie su Amazon in offerta qui:

Offerta
Equilibra Carbone Vegetale, 50 Compresse
  • Benessere Intestinale - Senza Glutine
  • Ventre Piatto
  • Aiuta in caso di problemi dovuti ad una non corretta digestione
  • Capacità di assorbimento e riduzione di liquidi e gas intestinali

Come funziona

Il carbone attivo è da sempre conosciuto per la sua capacità di assorbire i gas, in particolare i gas del tratto intestinale che si accumulano facendo poi provare la fastidiosa sensazione di avere la pancia gonfia. La struttura dei carboni vegetali è formata da una rete di pori che aumenta la superfice di assorbimento di tali gas. Normalmente, i gas dovrebbero fuoriuscire con il fenomeno del meteorismo, ma non sempre questo avviene se la quantità all’interno dell’organismo è troppo elevata, ecco che, per favorire il riassorbimento naturale è necessario un prodotto come il carbone vegetale attivo.

Carbone vegetale quando assumerlo

Non bisogna preoccuparsi di quando prendere il carbone vegetale. La dose consigliata è di 4 compresse al giorno. Queste possono essere masticate o diluite con un bicchiere d’acqua. Ogni compressa contiene mezzo grammo di carbone attivo. La corretta posologia consiste nell’assunzione di 2 compresse poco prima del pasto principale e due compresse circa 15 minuti più tardi. È sconsigliato superare tali dosi utilizzando, ad esempio, 4 compresse per ogni pasto della giornata.

Aiuta ad ottenere il ventre piatto?

Carbone vegetale funziona?

La flatulenza può dare la sensazione di pesare più del solito e causare un generale malessere psicofisico. Tuttavia, un addome gonfio non vuol dire un addome grasso. Allo stesso modo, un addome privo di aria può sì apparire piatto, ma questo non è il risultato di una corretta attività fisica e di una dieta sana. Questi due elementi sono essenziali per ottenere un ventre piatto indipendentemente dalla quantità di gas accumulati nel tratto intestinale.

Controindicazioni ed effetti indesiderati

L’assunzione di compresse carbone vegetale non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali. Si consiglia, comunque, di non superare le dosi indicate soprattutto se si è sensibili a uno degli ingredienti descritti in confezione. Equilibra carbone vegetale non contiene glutine o lattosio ed è quindi adatto a chi non tollera tali alimenti.

Puoi acquistare Equilibra Carbone Vegetale su Amazon in offerta qui:

Offerta
Equilibra Carbone Vegetale, 50 Compresse
  • Benessere Intestinale - Senza Glutine
  • Ventre Piatto
  • Aiuta in caso di problemi dovuti ad una non corretta digestione
  • Capacità di assorbimento e riduzione di liquidi e gas intestinali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here