Erba Vita Centella capsule

Erba Vita Centella capsule appartiene alla famiglia degli integratori specifici che aiutano il microcircolo, contrastando gli inestetismi legati alla cellulite, quindi non svolge solo azione estetica, ma benefica sull’intero organismo. Vediamo ora le sue caratteristiche e le indicazioni per un uso corretto di centella integratore.

Puoi acquistare Erba Vita Centella capsule su Amazon in offerta qui:

Offerta
ERBA VITA Integratore Alimentare Di Centella - 60 Capsule
  • La centella, fonte naturale di asiaticoside, è utile per favorire la fisiologica funzionalità del microcircolo e per contrastare gli inestetismi della cellulite
  • Estratto evfe (erba vita enzimatico) di centella
  • Si consiglia di assumere da 3 a 5 capsule al giorno, lontano dai pasti, con acqua
  • Prodotto di ottima qualita

Integratore centella asiatica

L’ingrediente chiave è presto detto: si tratta di integratori a base di centella asiatica che è una pianta originaria dell’Asia, ma cresce anche in Africa e Australia. La Centella è utile per la sua azione antinfiammatoria, conosciuta anche per l’uso in caso di ulcera, essendo leggermente sedativa.

Gli integratori con centella asiatica sfruttano anche un’altra proprietà di questa pianta che mostra notevoli capacità antiossidanti. Di conseguenza, svolge un’azione benefica generale, a partire dal rafforzamento del tono vascolare.

In pratica, la Centella riduce la permeabilità dei capillari che tende a indebolirli. Contrasta inoltre il rischio di edemi, accelera la guarigione delle ferite e aiuta a combattere la cellulite che deriva da questi disturbi del microcircolo e non è quindi un problema strettamente estetico.

L’azione complessiva di centella asiatica integratore

Il prodotto Erba Vita Centella favorisce proprio la circolazione dell’organismo e la sua azione benefica permette di riattivare la microcircolazione che, spesso, non è perfetta e causa problemi seri e ripetuti tra i quali i gonfiori e l’appesantimento delle gambe.

Per questo sua capacità, la Centella agisce sulla cellulite che è un disturbo del tessuto adiposo, provocato sostanzialmente da due motivi: ritenzione idrica e cattiva circolazione. Bisogna quindi intervenire sulle cause per ridurre o eliminare progressivamente la cellulite che interessa persone di ogni età.

L’integratore con centella asiatica agisce sul microcircolo per migliorarlo e può quindi aiutare a contrastare anche il fenomeno doloroso delle vene varicose. Il prodotto è utile anche per la couperose, cioè le lesioni cutanee, soprattutto sul viso, con chiazze rosse vicino alle guance, provocate da dilatazione dei vasi sanguigni.

Gli  integratori centella asiatica contribuiscono a rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, riducono gli inestetismi provocati dalla cellulite e favoriscono il microcircolo, non solo in modo localizzato sulle gambe, ma in tutto il corpo.

Consigli d’uso e avvertenze

Occorre ricordare che il prodotto non può sostituire un’alimentazione corretta ed equilibrata, quindi è utile ridurre cibi molto grassi ed elaborati, o troppo ricchi di spezie. Inoltre è necessario condurre una vita più dinamica, contrastando le abitudini sedentarie. Un po’ di sport o lunghe camminate servono a interrompere la routine quotidiana, specie per chi svolge lavori stando molte ore in piedi oppure seduto alla scrivania.

La posologia prevede di assumere da 3 a 5 capsule al giorno, accompagnate da un po’ d’acqua, perché devono essere solo deglutite, ma lontano dall’ora dei pasti. Non ci sono particolari controindicazioni per Erba Vita Centella, ma si raccomanda di conservare il prodotto fuori dalla portata dei bambini fino a 3 anni e di non superare mai la dose consigliata.

In alcuni casi, l’assunzione di Centella può provocare fotosensibilità. In questi casi, i dermatologi suggeriscono di evitare di esporsi al sole o usare lampade abbronzanti durante il trattamento.

Centella prezzi

L’integratore alimentare Centella, in confezione da 60 capsule, costa circa 6 euro con possibilità di ordine online e spedizione gratuita con consegna in uno dei punti di ritiro. Sono previsti sconti del 5% acquistando altri articoli, ma anche risparmi tra 5 e 10% in caso di acquisto periodico. Si può richiedere il prodotto anche in farmacie e parafarmacie che lo trattano.

Le recensioni degli utenti

Molti pareri sono favorevoli e numerosi pazienti usano il prodotto da qualche mese, riscontrando una riduzione delle cellulite su gambe e cosce. I risultati si vedono nell’arco di un certo periodo, quindi bisogna assumere Centella con costanza, Nei periodi caldi, buoni risultati per il gonfiore alle caviglie e alle gambe, con gradevole sensazione di leggerezza.

Il contrasto alla cellulite e ritenzione idrica migliora ovviamente con l’aiuto di una dieta e allenamenti fisici. In questi casi, i pazienti notano cambiamenti più marcati e consigliano l’uso del prodotto, raccomandando questa azione sinergica tra pastiglie, alimentazione e moto, per ottenere il migliore beneficio.

Molte le recensioni in cui Erba Via Centella è definito ottimo e da consigliare anche ad amiche e conoscenti che hanno riscontrato benefici dopo l’uso, sia a livello di cellulite, sia nel miglioramento della circolazione agli arti inferiori.

I distinguo sugli effetti

Alcuni utenti definiscono l’integratore ben calibrato su dosaggio e con un buon rapporto qualità-prezzo, tuttavia i problemi di capillari fragili, cellulite e gambe gonfie non sono stati risolti perché si tratta di forme più serie, all’attenzione del chirurgo vascolare, e per la continuazione di stile di vita sedentario, che non aiuta la buona circolazione.

Per avere più risultato, si suggerisce inoltre di bere in modo adeguato durante il giorno per favorire l’idratazione. Inoltre, è preferibile fare una cura di almeno un mese con 2 confezioni di prodotto da assumere in modo consecutivo, oppure di prolungare ulteriormente il trattamento su consiglio del medico curante.

La personalizzazione della posologia

Uno dei suggerimenti che le recensioni offrono è di non superare ovviamente il dosaggio da 3 a 5 capsule e alcuni si sono trovati bene assumendone 4, 2 al mattino e altrettante al pomeriggio per almeno 1 mese. In questo modo, i risultati sono stati evidenti soprattutto per la microcircolazione alle gambe con scomparsa del gonfiore, pesantezza e dolori.

Le recensioni meno entusiaste

Ovviamente, gli integratori non garantiscono in tutti gli stessi effetti. Vi sono pareri positivi sulla pesantezza alle gambe e meno favorevoli sulla riduzione della cellulite. Alcuni non hanno notato miglioramenti di nessun genere e lamentano il sapore non buono, anche se le capsule vanno comunque deglutite.

In effetti, gli utenti più pragmatici invitano a non aspettare miracoli immediati, ma di usare con pazienza Erba Vita Centella, nell’arco di 1 o 2 mesi, prima di valutare risultati più completi.

Di certo, esistono situazioni soggettive nel cattivo funzionamento del microcircolo che meritano un’indagine più approfondita a livello vascolare, con l’aiuto del medico di famiglia o dello specialista. E’ infatti necessario valutare ogni singolo caso, per stabilire gli interventi più efficaci che possano aiutare a risolvere la situazione specifica.

Puoi acquistare Erba Vita Centella capsule su Amazon in offerta qui:

Offerta
ERBA VITA Integratore Alimentare Di Centella - 60 Capsule
  • La centella, fonte naturale di asiaticoside, è utile per favorire la fisiologica funzionalità del microcircolo e per contrastare gli inestetismi della cellulite
  • Estratto evfe (erba vita enzimatico) di centella
  • Si consiglia di assumere da 3 a 5 capsule al giorno, lontano dai pasti, con acqua
  • Prodotto di ottima qualita

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here