sabato, Luglio 2, 2022
HomeRECENSIONI PRODOTTIEsi aloe vera gel: prezzo, recensioni, a cosa serve, quando usarlo

Esi aloe vera gel: prezzo, recensioni, a cosa serve, quando usarlo

Esi aloe vera gel, il presidio naturale a difesa della nostra pelle

Esi aloe vera gel è un prodotto con ingredienti al 100% di origine naturale.  Il gel di aloe vera puro è un efficace idratante e nutriente per la nostra pelle, quindi è utile scoprire le sue caratteristiche, come usarlo e le recensioni dei clienti.

Puoi acquistare Esi aloe vera gel su Amazon in offerta qui:

Offerta
Esi Aloe Vera Gel Puro - 200 ml
  • Il pacchetto può variare
  • Aloe Vera in gel puro idratante e nutriente per la pelle
  • Adatto per tutti i tipi di pelle
  • Formula con Aloe Vera biologica, senza conservanti, il 100% degli ingredienti è di derivazione naturale
  • Dermatologicamente testato

Aloe vera esi gel a cosa serve

Il gel con aloe vera Aloe gel esi nasce da una nuova formula a base di aloe vera biologica che non contiene conservanti. Tutti gli ingredienti sono naturali e hanno un’azione benefica su tutti i problemi di pelle secca, un disturbo molto frequente e diffuso.

Il gel aloe vera puro interviene infatti sul derma troppo secco, desquamato o danneggiato riducendo il fastidio e proteggendo la pelle. In questo modo, gel aloe vera è in grado di idratare ed elasticizzare a livello epidermico con efficacia.

Il gel puro aloe vera è particolarmente consigliato per la sua azione di contrasto a agli arrossamenti, prevenendo ogni irritazione. Si tratta di una situazione tipica conseguente all’esposizione al sole.

Aloe vera gel puro per la cura della pelle

Il prodotto Aloe gel si adatta ad ogni tipo di pelle, ma è evidente che i pazienti con tendenza ai facili arrossamenti, con cute più delicata e maggiore sensibilità all’irradiazione del sole, ne avranno particolare beneficio.

Aloe vera gel esi ha una consistenza trasparente che viene assorbito con facilità, completamente e senza ungere. Questa è, in effetti, una richiesta comune dei consumatori alla ricerca di prodotti che non sporchino gli abiti o abbiamo tempi di assorbimento troppo lunghi.

A questa soluzione per la salute della pelle ha pensato ESI, società con sede in Liguria, che vanta lunga esperienza, perché è attiva dagli anni 70 nel campo della fitoterapia, dietetica e integratori alimentari. Il suo obiettivo consiste nell’offrire alla clientela prodotti di alta qualità che favoriscono il benessere dell’organismo, a partire dalla pelle che è il nostro primo e migliore abito.

Gli ingredienti di aloe vera esi gel

Il gel di aloe vera contiene importanti ingredienti come l’estratto di foglie aloe Barbadensis, una pianta originaria dell’Africa centrale, ma che può crescere a varie latitudini, anche se di preferenza in climi caldi.

Il nome comune di questa pianta è proprio aloe vera e il gel aloe vera esi punta proprio su questo principio attivo, per svolgere al meglio la sua funzione di aiuto a livello della cute, a favore del nostro benessere quotidiano.

Il gel d’aloe vera ha proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti che sono molto indicate per risolvere il problema della pelle secca. Oltre all’azione idratante e lenitiva, il gel aloe mostra, secondo gli studi già condotti, anche proprietà immunostimolanti e questo permette a gel aloe di svolgere un importante ruolo nella protezione epidermica.

Inoltre, il gel d’aloe interviene su varie forme di arrossamenti, non necessariamente di natura solare. Basta pensare al suo utilizzo per ridurre le irritazioni provocate dalla rasatura o da punture d’insetto. Senza dimenticare l’azione benefica di gel aloe su piccole escoriazioni e i rossori derivanti da sfregature o sudore.

Tra gli ingredienti, figura anche la gomma di Guar che è nota per le sue capacità di regolare l’idratazione e contribuire quindi anche al corretto equilibrio della pelle, mantenendola in salute e più protetta. La glicerina rafforza infine l’azione idratante, contrastando la secchezza e l’effetto della pelle che tira, e svolge inoltre un importante ruolo nella regolarizzazione del sebo.

Gel aloe puro indicazioni

Il gel aloe esi si utilizza non appena si avverte senso di pelle secca e in inverno la sensazione può essere più frequente. In ogni caso, si stende una quantità abbondante di gel sulle parti del corpo e si massaggia con delicatezza per facilitare il rapido assorbimento.

Il gel aloe puro è ipoallergenico e non contiene parabeni o sostanze chimiche aggressive. Non ha quindi particolari controindicazioni se non quella di tenerlo fuori dalla portata dei bambini, essendo solo per uso esterno. Tuttavia, possono manifestarsi reazioni allergiche in persone predisposte.

A livello di uso, il consiglio del servizio clienti ESI è di applicare una quantità di prodotto su una piccola porzione di pelle, a scopo preventivo, in caso di acne. Si può inoltre usare anche come lenitivo del cuoio capelluto, ma se le persone soffrissero di pelle particolarmente secca, e che tira molto, è utile usare anche una crema idratante corpo o viso.

Aloe vera gel prezzo

Il gel aloe puro si vende a circa 14 euro, ma con possibilità di sconti per acquisti online e spedizione gratuita al primo ordine o in caso di spedizione nei punti di ritiro. Gli acquisti periodici offrono un risparmio tra il 10 e il 15% su gel aloe vera prezzo. In alternativa, la confezione da 200 ml si può richiedere in farmacia o negozi che lo trattano.

Aloe vera esi gel opinioni

Gran parte delle opinioni sono favorevoli riguardo al gel aloe puro. Non pochi lo considerano il miglior gel aloe vera perché è puro e delicato, quindi si può usare su tutto il corpo, nelle mucose e zone più sensibili, a scopo lenitivo e antinfiammatorio.

Apprezzato anche in caso di dermatite e punture d’insetto, gel aloe puro è conosciuto da molti clienti, anche per altri prodotti della linea come pomata aloe vera. Aloe esi gel viene persino usato per autoprodurre dentifricio in grado di disinfiammare le gengive.

Aloe vera in gel ha avuto effetti benefici anche in caso di ustione da vapore caldo per idratare e cicatrizzare la parte colpita. Consigliato anche per lenire arrossamenti e prurito da eritema solare, oltre che per fare rimarginare tagli, piuttosto comuni per piccoli incidenti domestici.

Alcuni pazienti lo hanno applicato anche su un porro pendulo che si è asciugato e caduto nel giro di una decina di applicazioni. Ci sono pazienti che usano anche Aloe vera saft da bere per completare il trattamento.

I pareri negativi

Aloe vera in gel per alcuni è inefficace perché non lenisce e non si assorbe a dovere. Gli scarsi risultati riguarderebbero dei casi particolari, di cura dei brufoli e dell’acne nei giovanissimi. In queste situazioni soggettive, è meglio ascoltare il parere del medico di famiglia o del dermatologo, per valutare la condizione e seguire un trattamento più adatto alla propria condizione epidermica.

Puoi acquistare Esi aloe vera gel su Amazon in offerta qui:

Offerta
Esi Aloe Vera Gel Puro - 200 ml
  • Il pacchetto può variare
  • Aloe Vera in gel puro idratante e nutriente per la pelle
  • Adatto per tutti i tipi di pelle
  • Formula con Aloe Vera biologica, senza conservanti, il 100% degli ingredienti è di derivazione naturale
  • Dermatologicamente testato
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Integratori per difese immunitarie - SOS BENESSERE on Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Vitamina C, ecco gli alimenti che ne sono più ricchi
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Come dimagrire con Burn Booster
Calciomercato: Colpo grosso della Juventus - Sport a 360° on Come funziona xPower Force usato da CR7
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come si usa Ionic White? Ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere! - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Rimedi naturali per avere denti bianchi - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!