sabato, Luglio 2, 2022
HomeRECENSIONI PRODOTTIGarnier Pure Active 3 in 1 Detergente + Scrub + Maschera per...

Garnier Pure Active 3 in 1 Detergente + Scrub + Maschera per Pelli Grasse o con Imperfezioni: prezzo, recensioni, come si usa

Garnier Pure Active 3 in 1 è un prodotto che ultimamente sembra aver riscosso un notevole successo grazie proprio alla sua versatilità. Pure Active 3 in 1 Garnier è infatti pensato per poter essere utilizzato sia come maschera viso per eliminare le impurità, sia come scrub da usare per rivitalizzare la pelle, sia come semplice detergente per tutti i giorni. Se siete curiosi di saperne di più, continuate a leggere per scoprire come utilizzare al meglio questo Garnier gel e quali sono le sue principali caratteristiche.

Puoi acquistare Garnier Pure Active 3 in 1 Detergente + Scrub + Maschera per Pelli Grasse o con Imperfezioni su Amazon in offerta qui:

Offerta
Garnier Pure Active 3 in 1 Detergente + Scrub + Maschera per Pelli Grasse o con Imperfezioni, 150 ml
  • Può essere utilizzato in 3 modi diversi
  • Purifica, esfolia, opacizza
  • Per pelli grasse o con imperfezioni
  • Per pelli grasse o con imperfezioni
  • Può essere utilizzato in 3 modi diversi

Garnier Pure 3 in 1: che cos’è e a cosa serve?

Questo prodotto Garnier Active è pensato specificamente per tutte quelle persone che ogni mattina, guardandosi allo specchio, notano punti neri e altre impurità dovute all’eccesso di sebo.

Si tratta di un prodotto della linea Garnier Skin Natural, il cui scopo è quello di preservare la salute della pelle e aiutare a esaltarne la bellezza tramite l’impiego di ingredienti di origine naturale. Questo prodotto può essere quindi utilizzato in combinazione con gli altri della linea Garnier Pure Skin, tra cui per esempio il kit peeling Garnier Pure.

Che cos’è il sebo e a cosa serve?

Come abbiamo accennato, questo prodotto è utile per eliminare l’eccesso di sebo e quindi preservare la bellezza naturale della pelle. Ma che cos’è il sebo? Il sebo è un fluido viscoso prodotto dalle ghiandole sebacee annesse al follicolo pilifero. Il ritmo con cui il corpo produce il sebo determina l’aspetto della nostra pelle: secca o grassa.

Si tratta di un elemento fondamentale del nostro corpo, ma che sul viso, quando prodotto in eccesso, si può depositare nei pori della pelle. Ciò comporta la comparsa di punti neri e, in alcuni casi, può provocare la comparsa dell’acne.

È quindi importantissimo che la nostra pelle sia pulita e priva di queste impurità che, in quantità eccessive, diventano dannose. A tal fine è possibile sfruttare l’azione 3 in 1 di Garnier Pure A, un prodotto che vi aiuterà a tenere sotto controllo e a eliminare l’eccesso di sebo, purificando i pori e donandovi una pelle sempre radiosa e pura e un incarnato uniforme.

Come si usa il detergente Garnier Pure Active?

Come abbiamo già accennato, Garnier 3 in 1 unisce tre funzioni e tre diversi modalità di utilizzo in un unico prodotto. Può infatti essere impiegato come detergente per tutti i giorni, come maschera viso o come Garnier scrub. L’azione Garnier anti punti neri è comunque presente in ognuna di queste opzioni, ma vediamo nello specifico come utilizzare Pure Active Garnier al meglio.

Detergente Garnier punti neri

In primo luogo, possiamo utilizzare Garnier Pure Active sotto forma di detergente per un utilizzo quotidiano. Nei test di autovalutazione effettuati su 57 volontarie per un periodo pari a quattro settimane, i risultati hanno evidenziato che per l’89% dei soggetti si era visibilmente ridotto l’eccesso di sebo.

Usata come detergente, quindi, Garnier Pure Active aiuta a purificare intensamente e a eliminare le impurità dalla pelle del viso. Ciò grazie allo zinco, elemento già conosciuto in cosmetica proprio per via del suo potere sebo-regolatore, così come gli estratti di smithsonite.

Per usare Garnier Pure Active 3 in 1 come detergente non sono necessarie particolari attenzione. È infatti sufficiente applicarlo ogni giorno sul viso umido, massaggiare e infine risciacquare abbondantemente.

Scrub viso Garnier

La consistenza dello scrub Garnier è, al tatto, particolarmente granulosa. Ciò permette di poterlo utilizzare anche come scrub, e quindi di esercitare un’azione delicatamente abrasiva sulla pelle. Per ottenere il massimo risultato, è consigliato applicarlo sul viso umido e massaggiarlo con i polpastrelli con movimenti circolari.

È possibile insistere sulle aree più problematiche, come la zona T (fronte, naso e mento), ma è sconsigliato applicare troppa pressione nelle aree più sensibili, come per esempio il contorno occhi.

Per l’88% dei soggetti coinvolti nei test di autovalutazione, il risultato dell’utilizzo dello scrub Garnier 3 in 1 è stato la purificazione dei pori. Infatti, lo scrub Garnier punti neri è arricchito con micro particelle di pietra pomice, che è un esfoliante naturale e che aiuta a eliminare le cellule morte, purificando i pori della pelle del viso.

Il trattamento può essere ripetuto anche ogni giorno.

Maschera viso

Infine, Garnier Pure Active anti punti neri può essere utilizzato anche come maschera viso, da integrare nella propria routine di bellezza. Grazie alla presenza dell’argilla bianca, dalle proprietà ammorbidenti e assorbenti, l’utilizzo costante di questo prodotto può aiutare a ridurre la lucidità della pelle. Di conseguenza, come risultato dai testi di autovalutazione, aiuta a uniformare l’incarnato.

Se desiderate massimizzare l’effetto opacizzante e uniformante di Garnier Pure Active 3 in 1, potete optare per la crema Garnier BB Pure Active della medesima linea.

Nel caso di utilizzo di Garnier Pure Active 3 in 1 come maschera viso, la modalità d’uso consigliata è la seguente:

  • detergere accuratamente il viso
  • asciugare il viso
  • applicare il prodotto sul viso e stenderlo in modo uniforme
  • lasciare in posa per almeno 3/5 minuti
  • risciacquare abbondantemente con acqua tiepida

Questo procedimento può essere ripetuto fino a 2 – 3 volte alla settimana. È però importante, come detto, evitare la zona del contorno occhi.

Garnier Pure Active 3 in 1: INCI

Infine, riportiamo che l’INCI, ovvero la lista degli ingredienti che compongono questo prodotto: Aqua / Water, Kaolin, Glycerin, Butylene Glycol, Zea Mays Starch / Corn Starch, Decyl Glucoside, CI 77499 / Iron Oxides, Perlite, Sodium Laureth Sulfate, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Carrageenan, Charcoal Powder, Citric Acid, Phenoxyethanol, Polyglycerin-10, Polyclyceryl-10 Myristate, Polygryceryl Stearate, Propylene Glycol, Pumice, Salycilic Acid, Sodium Dehydroacetate, Sodium Hydroxide, Sorbitol, Tetrasodium EDTA, Tocopherol, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Xanthan Gum, Zinc Gluconate, Parfum / Fragrance

Garnier Pure Active prezzo e dove comprarlo

La distribuzione di Garnier Pure Active 3 in 1 è abbastanza capillare. Per questo motivo è possibile trovarlo in tutti i negozi di igiene della persona e della casa, ma anche in molti supermercati. In alternativa, potete andare sul sicuro optando per l’acquisto direttamente tramite Amazon.

In ogni caso, in linea di massima il prezzo medio per questo prodotto è di 7,99€. Puoi acquistare Garnier Pure Active 3 in 1 Detergente + Scrub + Maschera per Pelli Grasse o con Imperfezioni su Amazon in offerta qui:

Offerta
Garnier Pure Active 3 in 1 Detergente + Scrub + Maschera per Pelli Grasse o con Imperfezioni, 150 ml
  • Può essere utilizzato in 3 modi diversi
  • Purifica, esfolia, opacizza
  • Per pelli grasse o con imperfezioni
  • Per pelli grasse o con imperfezioni
  • Può essere utilizzato in 3 modi diversi

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Integratori per difese immunitarie - SOS BENESSERE on Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Vitamina C, ecco gli alimenti che ne sono più ricchi
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Come dimagrire con Burn Booster
Calciomercato: Colpo grosso della Juventus - Sport a 360° on Come funziona xPower Force usato da CR7
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come si usa Ionic White? Ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere! - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Rimedi naturali per avere denti bianchi - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!