Facciamo un po’ di chiarezza sul mondo degli integratori depurativi e drenanti: come funzionano, come utilizzarli e quali benefici apportano
Indice contenuti
Integratori depurativi e drenanti
Oggi apriamo un mondo: dalle tisane detox alle più strane pillole vendute al supermercato, tutte con funzione depurante e drenante, vera o presunta.
Facciamo chiarezza fin da subito: per avere un drenaggio e una depurazione ottimale bisogna bere acqua…già semplicemente acqua! Almeno 1,5 lt al giorno, per non affaticare i nostri reni e tutto il sistema linfatico.
Integratori depurativi e drenanti, quali assumere
Per la depurazione possiamo utilizzare un infuso veramente ottimo, utile anche per sgonfiare la pancia, fatto con acqua, buccia di limone ( possibilmente non trattato) cannella e un pizzico di zenzero: fate bollire e bevete. Questo decotto lo potete utilizzare tranquillamente ogni volta che magari fate una cena o un pranzo molto abbondante.
I drenanti anche qui mille e mille possibilità; una tra le più semplici è l’aloe vera: non esiste nessun rivale a lei negli integratori depurativi e drenanti naturali. Le sue proprietà aiutano a migliorare il flusso linfatico e a dare modo di drenare i liquidi di deposito che possiamo avere nelle gambe, nella pancia ecc.
Non esistono solo integratori depurativi e drenanti da ingerire per via orale ma anche creme a base di aloe, menta, melagrana e prodotti naturali che con il loro principio attivo tendono a far fare più “plin plin” e a eliminare le scorie in eccesso.
La depurazione e il drenaggio vanno di pari passo in quanto entrambi svolgono una funzione di eliminazione dal corpo di scorie e liquidi stagnanti. Ovviamente non è prendendo un integratore di questi che avverrà la magia del perdere tutto o del non avere la buccia d’arancia, serve anche una buona dose di attività fisica: dimagrire, se necessario, è il primo step fondamentale; una semplice camminata di 20 minuti al giorno e si inizia già a bruciare qualche caloria e a dare un po’ di circolo ai nostri liquidi. Anche i massaggi sono un grande aiuto e, infine, le creme naturali da poter utilizzare prima di dormire.
Scopri quali sono gli integratori depurativi e drenanti, leggi qui per maggiori informazioni!
Scritto da Beatrice Pelù
Il sito dice:
Le informazioni contenute nel sito www.sosbenessere.org sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.