Integratori per difese immunitarie

Integratori per difese immunitarie

Molti pensano che in inverno sia più facile ammalarsi ma in realtà in inverso ci sono molti meno batteri e virus in quanto essi odiano il freddo!! Se prendete l’influenza è perché avete un abbassamento delle difese immunitarie e non vi siete proprio coperti benissimo magari una sera per uscire.

Sicuramente lo stress, alcune patologie, l’uso smisurato di antibiotici, sbalzi termici e cambi di stagione sono i principali agenti che influenzano il calo immunitario, la cura migliore è mangiare più frutta contenente vitamina C, variare molto con la verdura, riposare almeno 7-8 ore a notte e come dico sempre limitare fumo e alcol. Già così abbiamo svolto la metà del nostro lavoro.

A tal proposito ci sono molte piante che possono essere utili con rimedi naturali per la nostra immunità  le quali sono:

  • Cipresso, estratto fluido 
  • Spremuta di pompelmo e arancia
  • Centella asiatica

Queste sono alcune piante che possono aiutare nel nostro sistema immunitario che comprende principalmente timo, milza, midollo osseo, tonsille ecc. Anche il muco è un protettore del nostro corpo e la pelle stessa è la più grande barriera che abbiamo, curare la nostra pelle, idratandola, depurandola dall’inquinamento con prodotti naturali è un grande scudo!

Quando sono utili gli Integratori per  le difese immunitarie?

Essi sono utili come la maggior parte di tutti gli altri integratori che esistono, come abbiamo visto altri articoli informativi ci sono integratori per ogni patologia, questo fa bene capire che abbiamo la soluzione a portata di mano. La cosa importante è che prima di assumere un qualsiasi integratore, è meglio parlare con il proprio medico, in quanto quest’ultimo in base alla sua esperienza e la nostra conoscenza può consigliarci, quello più utile per noi. A tal proposito possiamo vedere una serie di integratori per il sistema immunitario consultandoli.

Possono interessarti:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close