mercoledì, Maggio 25, 2022
HomeRECENSIONI PRODOTTIJamieson Echinacea 1000: quando assumerlo, controindicazioni

Jamieson Echinacea 1000: quando assumerlo, controindicazioni

Echinacea 100 al servizio delle nostre difese immunitarie

Jamieson Echinacea 1000 appartiene alla categoria degli integratori che rafforzano le difese naturali. Vediamo come si usa, le eventuali controindicazioni e le sue caratteristiche benefiche.

Puoi acquistare Jamieson Echinacea 1000 su Amazon in offerta qui:

Echinacea Jamieson

Echinacea 1000 mg è un prodotto naturale in grado di innalzare le difese immunitarie, contrastando i malesseri di stagione, l’affaticamento e lo stress. In ogni momento in cui l’organismo è attaccato da agenti esterni è necessario rafforzare le difese.

Per questo motivo, Echinacea 1000 interviene a sostegno del nostro sistema immunitario, specie durante la stagione invernale, non solo per innalzare la barriera difensiva nell’organismo, ma anche per proteggere le prime vie respiratorie, sempre nel mirino di virus e batteri.

Non è un caso che l’echinacea p sia indicata per alleviare i sintomi legati al mal di gola e al raffreddore, durante il periodo influenzale. Tutto questo è possibile, grazie alla selezione che Jamieson compie sull’echinacea di migliore qualità a livello botanico.

L’ingrediente chiave di Echinacea Jamieson

L’integratore è infatti a base di Echinacea angustifolia, cioè una pianta che ha origine  in Nord America. E’ inserita nella grande famiglia delle piante Asteracee, di cui fanno parte anche l’Arnica montana e le comunissime margherite.

Oltre alle sue proprietà immunostimolanti e protettive di naso e gola, l’echinacea svolge anche un’azione benefica a livello cicatrizzante e antisettico. Jamieson utilizza solo echinacea coltivata con procedimenti specifici.

Inoltre, i principi attivi si estraggono con una tecnica specialistica per mantenerne intatte proprietà ed efficacia. Echinacea Jamieson è sottoposta a test scientifici e i suoi effetti sono clinicamente confermati a livello farmacologico.

Ulteriori ingredienti dell’integratore

Echinacea Jamieson contiene anche olio di semi di soia che aiuta a contenere il livello di colesterolo e agisce positivamente su cuore e fegato. L’ingrediente ha proprietà anche per uso esterno e si applica infatti per proteggere la pelle del viso e del corpo.

L’addensante usato è di origine naturale ed è la cera d’api gialla, usata anche in cosmetica, per realizzare prodotti che proteggono la pelle secca e screpolata. La lecitina di soia, come emulsionante nell’integratore, ha proprietà simili all’olio di semi di soia e aiuta anche la funzionalità di muscoli e sistema nervoso.

Avvertenze e controindicazioni

L’echinacea 125 mg è in softgel, cioè capsule molli, e se ne assumono 2 al giorno, preferibilmente dopo i pasti, deglutendole con un po’ d’acqua. Il prodotto non contiene amido, lattosio, zucchero o glutine, quindi è adatto anche a chi è intollerante a questi elementi. Non superare la dose suggerita.

Non si deve assumere l’echinacea per più di 2 mesi di seguito e si consiglia di usarla a cicli di alcune settimane e di ripetere il trattamento diverse volte l’anno, per rafforzare l’effetto immunostimolante. Per le persone sane non ci sono particolari controindicazioni.

L’echinacea herb andrebbe però evitata in caso di insufficienza epatica o associata a medicine epatotossiche, che possono provocare la necrosi delle cellule nel fegato, come effetto collaterale.

Si sconsiglia inoltre di usarla a chi soffre di patologie legate al sistema immunitario e usa farmaci che riducono la risposta immunitaria (ad esempio dopo un trapianto per evitare il rigetto).

L’uso del prodotto va evitato anche dai pazienti sofferenti di malattie come lupus, tubercolosi, del tessuto connettivo, Aids, sclerosi multipla e leucocitosi, cioè aumento anormale dei globuli bianchi.

Si può assumere l’echinacea durante la gravidanza e allattamento, solo dopo aver consultato il medico curante. Non usarla se si è allergici alla pianta dell’echinacea e alla famiglia botanica delle Asteracee. Tenere l’integratore fuori dalla portata dei bambini con meno di 3 anni.

Echinacea prezzo

La confezione da 30 softgels costa circa 21 euro, con possibilità di ordine on line e spedizione gratuita sul primo acquisto o con la consegna nei punti di ritiro. Echinacea Jamieson si può richiedere anche in farmacia e nei negozi che la trattano.

I pareri dei pazienti

Molte opinioni sono favorevoli, perché si tratta di pazienti che usano questo integratore a intervalli regolari e lo conoscono da tempo. Si apprezza che le capsule siano sufficientemente piccole e morbide per deglutirle con facilità.

Oltre ad alleviare mal di gola e raffreddore, alcuni trovano immediato beneficio ai primi sintomi delle vie respiratorie, in particolare la sensazione di solletico che precede il bruciore di gola.

L’uso più frequente è nei mesi invernali, quando le difese immunitarie sono sotto attacco dai malanni di stagione. Tuttavia, molti prendono l’echinacea a intervalli tutto l’anno, specialmente se soffrono di infiammazioni frequenti alle prime vie respiratorie dopo aver sudato, a causa di corrente d’aria, o per uso eccessivo di aria condizionata.

I pareri negativi

Ancora una volta, trattandosi di un integratore, le reazioni possono essere soggettive. Alcuni pazienti lamentano di non avere benefici, di ammalarsi durante l’inverno più facilmente di altri e di soffrire di infiammazioni a naso e gola, nonostante l’echinacea. Alcuni chiedono anche sconti sul prezzo, ritenendolo troppo alto per 1 mese di terapia.

In determinati casi, può esserci una maggiore predisposizione alla debolezza immunitaria e alle infiammazioni che il medico o l’otorino possono verificare, in modo da vagliare problemi e progressi della terapia con echinacea.

E’ possibile che il medico curante proponga un trattamento più adatto al proprio caso specifico, oppure può consigliare di assumere echinacea a intervalli più regolari, per proteggere meglio il sistema immunitario nell’arco dell’anno.

Le terapie alternabili con l’echinacea

Alcuni pazienti precisano che il medico ha suggerito di mantenere l’echinacea come prodotto di base, ma alternandola ad altri rimedi naturali, per ottenere il massimo effetto.

Questa necessità si presenta più facilmente quando il sistema immunitario è sotto pressione per il combinato disposto di virus, batteri e lavoro molto stressante che contribuiscono ad abbassare le difese dell’organismo.

In questi casi, l’Echinacea si può alternare ad altre erbe come l’Astragalo che ha proprietà immunizzanti anche in caso di malattie infettive, o l’Uncaria del Sud America che è altrettanto immunostimolante.

Come valide alternative, si possono considerare la Vitamina C, per alzare le barriere difensive dell’organismo, il beta-carotene e la vitamina A come antiossidanti. Inoltre, lo zinco aiuta anche molte funzioni ormonali.

Non bisogna però dimenticare che ognuna di queste sostanze  si può prendere solo dopo aver sospeso l’echinacea e seguendo scrupolosamente le indicazioni del medico su posologia e durata del trattamento.

Puoi acquistare Jamieson Echinacea 1000 su Amazon in offerta qui:

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Integratori per difese immunitarie - SOS BENESSERE on Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori per ossa, muscoli e articolazioni: come sceglierli on Perché fare un Massaggio Decontratturante?
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Sport e dieta, cosa devono mangiare gli sportivi
Integratori antiossidanti, cosa sono, benefici e controindicazioni on Vitamina C, ecco gli alimenti che ne sono più ricchi
Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici on Come dimagrire con Burn Booster
Calciomercato: Colpo grosso della Juventus - Sport a 360° on Come funziona xPower Force usato da CR7
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come si usa Ionic White? Ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!
Ionic White funziona davvero? - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere! - SOS BENESSERE on Rimedi naturali per avere denti bianchi
Rimedi naturali per avere denti bianchi - SOS BENESSERE on Come avere denti bianchi, ecco cosa sapere!