Lysoform Medical è un prodotto disinfettante analcolico antibatterico per uso esterno. L’azione disinfettante che non brucia tipica del prodotto lo rende adatto praticamente a qualsiasi esigenza di disinfezione della pelle. La sua azione non è per nulla aggressiva, motivo per cui può essere utilizzato anche sulla cute più delicata come quella dei bambini. Quali sono le informazioni più utili circa la composizione, l’utilizzo, la scheda tecnica e il prezzo? Proviamo ad approfondire.

Lysoform medical disinfettante: come si usa

Il disinfettante lysoform per ferite è uno dei prodotti che non può assolutamente mancare nel cassetto dei medicinali di casa. Sia che cerchiate un disinfettante non alcolico o un prodotto tradizionale, questo è senza dubbio uno dei più utili. Da non confondere poi con il lysoform intimo, questo è perfetto per trattare in tempi brevi le ferite e le escoriazioni, così da proteggere la pelle dall’attacco dei batteri o delle altre sostanze nocive che potrebbero provocare danni e infezioni proprio a partire da una ferita anche banale.

L’utilizzo di tali prodotti è indispensabile per trattare escoriazioni, graffi, ferite, danni della cute così da mantenere la zona sempre pulita. L’ideale è procedere con l’applicazione il prima possibile e ripetere il trattamento fino alla guarigione completa.

Il Lysoform è l’alcool verde disinfettante più conosciuto ed è anche molto semplice da utilizzare. In linea generale si procede con la pulizia accurata della ferita così da eliminare qualsiasi traccia di corpi esterni come terra, polvere, sassolini, schegge di legno e qualsiasi altro elemento derivante dall’evento che ha causato la ferita. Si procede poi con la disinfezione della pelle versando il prodotto sulla zona interessata oppure detergendo l’area con un batuffolo ben imbevuto. Ovviamente si tratta di un prodotto ad uso esterno che non va utilizzato sulla cute lesa o sulle mucose.

Puoi acquistare Lysoform Disinfettante su Amazon in offerta qui:

Lysoform Disifenttante Medical Liquido, 250ml
  • Faremo il possibile per consegnarti questo prodotto ad almeno 45 giorni dalla scadenza
  • Grazie alla sua azione disinfettante antibatterica
  • Lysoform Medical è adatto per qualsiasi esigenza di disinfezione della pelle integra.

Composizione Lysoform: cosa c’è da sapere

Il disinfettante verde ha una serie di ingredienti piuttosto specifici. Si segnala in particolare quanto segue. Lysoform composizione e principio attivo: cloruro di benzalconio (0,250 g). Eccipienti: tensioattivo non ionico, 2-bromo-2-nitro-1,3-propandiolo, profumo, coloranti, sequestranti, acqua deionizzata q.b. a 100g.

Codice MinSan: 925327114. Tale numero è un codice ministeriale e cioè un numero specifico che il Ministero della Salute assegna ad articoli specifici come farmaci, dispositivi medici, presidi medici-chirurgici, parafarmaci e simili.

Lysoform disinfettante scadenza

Sicuramente vi sarete chiesti almeno una volta se il lysoform disinfettante ha una scadenza. In linea generale prodotti di questo tipo hanno una validità di circa 24 mesi. Per essere sicuri basta verificare la data riportata sulla confezione. Come detto però la data stampata in alto sul flacone del prodotto non è la data di scadenza, ma la data di produzione. La durata del prodotto è specificata, invece, sull’etichetta dove è specificato il periodo di durata che di solito è di 30 mesi.

Lysoform prezzo

Le possibilità di acquisto sono diverse. In commercio la confezione più venduta è quella che contiene 250 ml di prodotto, il cui prezzo è davvero conveniente e non arriva ai due euro a seconda delle opzioni dei rivenditori autorizzati.

Puoi acquistare Lysoform Disinfettante su Amazon in offerta qui:

Lysoform Disifenttante Medical Liquido, 250ml
  • Faremo il possibile per consegnarti questo prodotto ad almeno 45 giorni dalla scadenza
  • Grazie alla sua azione disinfettante antibatterica
  • Lysoform Medical è adatto per qualsiasi esigenza di disinfezione della pelle integra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here