Massaggio morfologico zonale

Massaggio morfologico zonale

Gennaio 20, 2019 0 Di ADMIN

Il massaggio che sviluppa la tua personalità. Facendo il massaggio morfologico zonale scoprirai il tuo corpo, lo vedrai sotto una luce completamente nuova.

La prima cosa che scoprirai è che questo massaggio può essere eseguito sui piedi, sulle mani o sulla testa, su queste parti specifiche del corpo troviamo tantissimi riflessi della colonna vertebrale.

Se osservi infatti il tuo piede vedrai che ha la forma di una persona seduta, l’alluce è la testa, il corpo del piede è la colonna vertebrale, la caviglia corrisponde alle gambe. La stessa cosa è visibile sulle mani, basta che osservi il tuo dito pollice che forma una persona seduta arrivando al polso.

Sulla nuca è più difficile trovare i punti.

Il massaggio morfologico zonale è un massaggio leggerissimo, uno sfioramento costante e ritmato della zona relativa alla colonna vertebrale, formato da tanti piccoli movimenti circolari. E’ ipnotico e dura lo stesso tempo su entrambi i piedi o le mani.

Massaggio morfologico zonale: Perchè è un massaggio importante per la personalità?

La personalità inizia a svilupparsi nel periodo prenatale, diverse tecniche olistiche e studi hanno portato alla luce quanto il periodo della gravidanza possa incidere sulla personalità.

Dal nascere podalico al parto veloce o prematuro.

Anche se il parto è tranquillo, per il bambino ci sono una serie di mini traumi che vanno a cambiare la struttura della colonna vertebrale. Per questo in molte tecniche si massaggia o si toccano alcuni punti della colonna vertebrale.

Il massaggio morfologico zonale, lieve come una coccola di una mamma al proprio bimbo, aiuta a sbloccare l’energia bloccata da questi minitraumi, favorendo lo sviluppo della personalità.

È un massaggio che si può imparare e fare in maniera autonoma su se stessi o sui propri figli, fin dai primi giorni di vita e non ha controindicazioni.

Lavorando sul piede o mano sinistra si lavorerà sui traumi di nascita, sul piede o mano destro sulle potenzialità della persona