Named Ferronam appartiene alla famiglia degli integratori con ingredienti specifici per riequilibrare il benessere dell’organismo, in caso di carenza di ferro. Vediamo quindi le caratteristiche, modo di uso, avvertenze e pareri di chi lo conosce e lo usa da tempo.
Puoi acquistare Named Ferronam 28 Bustine Orosolubili su Amazon in offerta qui:
- Vitamina c: l'assunzione di vitamina c favorisce l'assorbimento del ferro perché protegge le cellule dallo stress ossidativo
- Il fabbisogno quotidiano, in condizioni normali, di acido folico è di circa 0,2 mg
- L'acido folico favorisce la crescita dei tessuti materni durante la gravidanza
- Comodo e facile da utilizzare
- Formula migliorata e completa
Indice contenuti
Ferronam orosolubile
Il nome del prodotto fa già chiaramente intendere che uno dei componenti base è proprio il ferro, di cui molte persone lamentano la carenza, e che non riescono a compensare in modo adeguato solo attraverso il cibo.
Nel caso specifico, ferro bustine orosolubili, mette a disposizione efficacia e praticità, visto che è sufficiente assumerne il contenuto in bocca, senza scioglierlo in acqua. Questo permette a molte persone di averlo con sé anche fuori casa e prenderlo nella pausa di lavoro o durante lo shopping.
Ferro orosolubile ingredienti
Ferro named basa la sua azione sostanzialmente su un tridente di sostanze che aiutano l’organismo a ritrovare forza e benessere per fronteggiare lo stress della vita quotidiana, compensando l’impoverimento di sostanze essenziali per il nostro corpo.
Il Ferro è essenziale per l’emoglobina, cioè quella proteina di vitale importanza per il trasferimento dell’ossigeno dai polmoni a tutto il corpo, ma ha un ruolo importante anche a livello di mioglobina, che ha il compito specifico di ossigenare i muscoli.
Inoltre, il ferro è coinvolto anche nella produzione di alcuni ormoni e per la creazione di tessuto connettivo. La sua carenza ostacola il trasporto di ossigeno attraverso il sangue, quindi ci possono essere anche sintomi evidenti, come il fiato corto e senso di frequente stanchezza.
Per favorire l’assorbimento del ferro, Named Ferronam contiene anche vitamina C che aiuta inoltre a proteggere le cellule da ossidazione e quindi dagli attacchi dei radicali liberi. Questa condizione ossidativa può aggravarsi, provocando rapido invecchiamento delle cellule, anche a causa di fumo, uso di droghe, abuso di alcolici e assunzione eccesiva di medicinali.
L’acido folico contrasta la stanchezza e aiuta la formazione di tessuti materni durante il periodo di gravidanza, proteggendo anche la salute dell’embrione. La carenza di acido folico comporta inoltre la mancanza di globuli rossi e quindi anemia.
Indicazioni d’uso e avvertenze
Ferro bustine orosolubili si assume 1 volta al giorno sciogliendo il prodotto in bocca. Durante la gravidanza se ne possono prendere 2, sempre dopo i pasti principali. Si consiglia di assumere Named Ferronam in tutti i casi in cui è necessario integrare il ferro nell’organismo.
In particolare, Il prodotto è indicato per donne in età fertile e in periodo di gravidanza, persone che hanno un assorbimento di ferro troppo basso dagli alimenti, oppure per pazienti alle prese con dieta troppo sbilanciata e povera di proteine.
Gli effetti collaterali in alcuni pazienti possono essere, vomito, nausea oppure gastrite. Alcuni dichiarano di avvertire in bocca il retrogusto del ferro. In caso di ipersensibilità a uno o più componenti, consultare il medico prima di usare l’integratore.
Ricordiamo inoltre che non si deve mai superare la dose prevista. Named Ferronam contiene polialcoli e, con un dosaggio eccessivo, possono provocare effetti lassativi. Di conseguenza, bisogna sempre valutare la reazione soggettiva.
Ferronam orosolub 28 bustine si usa nell’arco di 2 o 4 settimane, se si assumono 2 bustine al giorno al posto di una sola. La valutazione se fare un intervallo o iniziare subito un secondo ciclo alla fine del primo, spetta al medico, in base ai risultati raggiunti.
Named Ferronam prezzo
Il prezzo consigliato di circa 12 euro è soggetto a campagne di sconto che, al momento, lo hanno ridotto a 9,12 per ordini on line con spedizione gratuita al primo ordine o in caso di consegna nei punti di ritiro. Named Ferronam si può richiedere anche in farmacia.
Le opinioni dei pazienti
Gran parte dei pareri è favorevole per aver migliorato il livello di ferro, con conferma da analisi del sangue (sideremia e ferritina). Molti lo tollerano bene, nonostante contenga sorbitolo come edulcorante che, nella maggior parte dei casi, non disturba la digestione.
Molto apprezzata l’assenza di zuccheri aggiunti che permette anche ai diabetici di assumerlo, dopo consultazione con il medico per conferma. Inoltre, è senza glutine e lattosio ed è adatto anche ai vegani.
Gradito anche il buon sapore fruttato che, per molti, non ha neppure retrogusto di tipo ferroso. Molto utile il preparato orosolubile da portare dietro in ogni occasione e assumere anche durante la pausa pranzo.
Named Ferronam al posto di prodotti meno tollerati e in gravidanza
In verità, molti preferiscono Named Feronam rispetto ad altri prodotti in pastiglie che provocavano disturbi gastrointestinali. Alcuni consigliano di deglutirlo poco per volta per discioglierlo completamente in bocca a piccole dosi, ma si tratta di una preferenza personale.
Molte donne usano il prodotto su consiglio dello specialista ginecologo. Sia in gravidanza, sia in caso di ciclo abbondante, si riscontrano benefici nel corso del tempo. In alcuni casi, lo specialista suggerisce di seguire una terapia prolungata, anche di qualche mese, fino al totale riequilibrio del livello di ferro nel sangue.
Il medico ha suggerito a vari pazienti di fare la cura in determinati periodi dell’anno, con intervalli regolari tra un ciclo di terapia e l’altro, in caso di carenza cronica di ferro, che va quindi monitorata periodicamente.
Si conferma che l’integratore aiuta a superare gli stati di debolezza e aiuta anche i bambini in fase di crescita, ma va tenuto fuori dalla portata dei più piccoli fino a 3 anni di età. In ogni caso, è bene consultare il pediatra che valuterà il modo più corretto per integrare il ferro in modo adeguato, negli anni dello sviluppo di bambini e ragazzi.
Pareri incerti o negativi
Non si riscontrano, a dire il vero, molti pareri negativi, perché la tolleranza a livello gastrico è buona nella maggior parte dei casi. Ci sono però pazienti che non hanno avuto benefici particolari e richiedono un trattamento diverso, o forse più prolungato nel tempo.
E’ quindi importante seguire i consigli del medico curante che può valutare la terapia più adatta per questi casi specifici, considerando che gli effetti degli integratori variano da una persona all’altra, secondo la ricettività del proprio organismo ai benefici del prodotto.
Puoi acquistare Named Ferronam 28 Bustine Orosolubili su Amazon in offerta qui:
- Vitamina c: l'assunzione di vitamina c favorisce l'assorbimento del ferro perché protegge le cellule dallo stress ossidativo
- Il fabbisogno quotidiano, in condizioni normali, di acido folico è di circa 0,2 mg
- L'acido folico favorisce la crescita dei tessuti materni durante la gravidanza
- Comodo e facile da utilizzare
- Formula migliorata e completa