olio di ricino alkemilla

L’olio di ricino Alkemilla è un prodotto vegetale di origine biologica per uso esterno e indicato per gli adulti. Vediamo quindi le sue caratteristiche e i consigli per usarlo nel modo più efficace.

Puoi acquistare Olio di ricino Alkemilla su Amazon in offerta qui:

Olio Vegetale Bio Ricino 100 ml - Alkemilla
  • Cosmesi donna alkemilla
  • Olio oli per il corpo - idratanti
  • Oli vegetali olio corpo ricino alkemilla donna cosmesi donna alkemilla 100 millilitri

Alkemilla olio di ricino

L’olio di ricino uso esterno Alkemilla è indicato per la cosmesi della donna, ma anche per uomo, avendo notevole proprietà idratante per la salute e la protezione della pelle. Si tratta di un olio spremuto a freddo, con procedimento meccanico che offre la potenzialità idratanti ed emollienti dell’olio di ricino. Alkemilla olio di ricino è di origine biologica, non contiene metalli pesanti ed è rispettoso di animali e ambiente, adattandosi anche ai vegani.

Le caratteristiche di Alkemilla

L’acido ricinoleico di Alkemilla lo rende un efficace nutriente che rinforza, ristruttura e ammorbidisce capelli, unghie e ciglia. Ha avuto grande successo e crescente impiego a livello cosmetico, grazie alla sua versatilità.

Il suo punto di forza è il contrasto alla disidratazione, che permette di creare una pellicola protettiva sulla pelle, riducendo l’evaporazione dell’acqua sul piano cutaneo. Inoltre, Alkemilla contrasta l’insorgenza di pelle secca e irritata con possibile desquamazione.

Gli studi più recenti confermano che l’olio di ricino lavora in sinergia con la cheratina che è una componente essenziale di capelli, peli e unghie. La sua azione li rafforza e li idrata, ma svolge anche un’importante azione ammorbidente, per rimuovere ad esempio le cuticole.

L’olio di ricino Alkemilla aiuta inoltre a riequilibrare la presenza di grasso nei capelli, a partire da punte e fusto pilifero. Le donne lo usano anche per contrastare le doppie punte e, ovviamente, per ridurre l’indebolimento che interessa anche gli uomini, con conseguente caduta di capelli.

La miscela con altri oli e i consigli d’uso

Alkemilla può essere miscelato anche con altri oli per rafforzare l’effetto, tra cui l’extravergine di oliva, Avocado Vergine, oppure oli essenziali di rosmarino o menta piperita.

Si usa applicando poche gocce e massaggiando la superficie interessata, preferibilmente alla sera se si fa trattamento viso o ciglia, quindi si lava la parte in eccesso con una spugnetta inbevuta di acqua calda. 1 volta alla settimana è invece l’intervallo sufficiente per ungere i capelli e avvolgerli in asciugamano per 1 ora, prima di lavarli.

Sostanzialmente. Alkemilla è un ingrediente sicuro, anche se si usa in modo più concentrato, e non ci sono particolari effetti collaterali, ricordando che è per uso esterno e di consultare il medico se si è ipersensibili.

Il prezzo del prodotto

Il prezzo per la bottiglietta da 100 ml è di circa 9 euro, con possibilità di ordine on line e spedizione gratuita se si accetta la consegna in uno dei punti di ritiro. E’ possibile fare acquisti periodici, con risparmio dal 5 fino al 10%. Si può richiedere Alkemilla anche nelle farmacie e centri cosmetici che trattano il prodotto.

Alkemilla opinioni

Gli utenti sono generalmente soddisfatti per la qualità di Alkemilla e assenza di odori fastidiosi nel prodotto cosmetico. Questo olio di ricino è molto usato per rinforzare, proteggere e favorire la crescita di sopracciglia e ciglia ed è consigliato in particolare a questo scopo, per i buoni risultati che si ottengono.

Puoi acquistare Olio di ricino Alkemilla su Amazon in offerta qui:

Olio Vegetale Bio Ricino 100 ml - Alkemilla
  • Cosmesi donna alkemilla
  • Olio oli per il corpo - idratanti
  • Oli vegetali olio corpo ricino alkemilla donna cosmesi donna alkemilla 100 millilitri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here