Olio essenziale Abete Balsamico Bio
Indice contenuti
Olio essenziale Abete Balsamico Bio a cosa serve?
Testato dalla commissione che effettua ricerche sull’efficacia delle piante medicinali. L’olio essenziale di Abete Balsamico ha proprietà antinfiammatorie particolarmente indicato per i dolori nevralgici, reumatici e artritici. Chi soffre di queste patologie sa quanto può essere difficile trovare un olio altrettanto buono che attenui i dolori costanti e debilitanti.
Utilissimo anche in caso di ferite, tagli, ulcere perchè ha proprietà cicatrizzanti. Utilizzato con assunzione orale, è consigliato per alleviare i disagi legati alle patologie di raffreddamento delle vie aeree superiori come appunto il raffreddore, l’influenza, la sinusite, le riniti e le bronchiti.
Il suo profumo balsamico aiuta a migliorare la respirazione dando la piacevole sensazione che apra tutte le vie aeree e permettendo un flusso costante di aria che risulterà fresca e pulita dal naso ai polmoni.
Chi soffre di dolori addominali, gastrici e aerofagia troverà in questo olio essenziale un valido aiuto essendo antispastico, aiuta a rilassare i muscoli più interni con un delicato massaggio interiore.
Le proprietà antinfiammatorie aiutano anche a contrastare le infezioni alla vescica e alle vie urinarie.
Come tutti gli olii essenziali va conservato in luogo fresco. Maggiori informazioni sull’olio!
Come si utilizza l’Olio essenziale Abete Balsamico Bio?
L’olio essenziale è un estratto vegetale concentrato, utilizzato per il trattamento terapeutico sia per via orale che cutanea. Per le assunzioni orali viene diluito in miele, sciroppo di glucosio o olio, non può essere diluito in acqua in quanto non è idrosolubile. Ovviamente è sempre meglio leggere sulla confezione come lo si può usare.
Per il trattamento cutaneo si diluisce in creme neutre particolarmente indicato per i massaggi terapeutici diluito in olio neutro. Per i trattamenti dermocosmetici viene unito a creme neutre
È possibile unirlo a soluzioni lavanti come lo shampoo, o gel doccia per avere una azione energizzante e stimolare oltre alla pelle anche i recettori dei neuroni olfattivi.