Per rendere più stimolante l’attività in palestra vengono introdotti sempre nuovi corsi fitness. Vediamo quali saranno le novità fitness 2019.
Indice contenuti
Palestra nuovi corsi fitness 2019
Anno nuovo…corsi nuovi! Oltre ai nostri soliti corsi, al ritorno in palestra troveremo un’ampia scelta di attività fitness nuove e stimolanti tra cui scegliere per allenarci in modo soft o strong, per bruciare calorie o per tonificare e aumentare la massa muscolare.
Uno dei tanti vantaggi di andare in palestra consiste proprio nella vasta scelta di corsi che si possono frequentare. A differenza di altri sport come corsa o nuoto o tennis, iscriversi in palestra offre la possibilità di seguire ogni giorno corsi fitness nuovi. Questo consente non solo di non annoiarsi ma anche di soddisfare contemporaneamente diverse esigenze e di allenare tutti i muscoli.
Novità in palestra per il 2019
Ecco quali saranno le tendenze fitness 2019 che troveremo in palestra.
1) TRX Suspension Training
L’allenamento delle forze armate americane e dei giocatori di football: esercizi a corpo libero svolti mentre si è sospesi in aria, attaccati ad elastici appesi al soffitto.
La sospensione costringe i muscoli ad una maggiore tensione e, quindi, potenzia la tonificazione e, al contempo, migliora equilibrio e stabilità.
2) Animal Movement
Mimare i movimenti degli animali attraverso una serie di esercizi a corpo libero finalizzati a migliorare il tono muscolare, l’agilità e la coordinazione.
3) Zumba Step
La classica zumba diventa più intensa e si arricchisce dello step. Le coreografie uniscono passi di aerobica strong a momenti di ballo latino americano e caraibico.
4) Kravit
Un allenamento divertente e utile che unisce musica e mosse di combattimento e auto difesa. In 1 ora si possono bruciare fino a 500 calorie, si migliora l’agilità, la coordinazione e l’equilibrio.
5) Rebound
In palestra torna il mitico tappeto elastico. Salti a piedi uniti, alternati o seduti per bruciare calorie e tonificare gambe e addome.