Retin Active

Retin Active è un integratore specifico per aiutare la salute dei nostri occhi, contiene ingredienti naturali importanti ed è utile conoscere le sue caratteristiche, effetti benefici e indicazioni d’uso, oltre alle opinioni dei pazienti.

Puoi acquistare Retin Active – 20 Naturcaps su Amazon in offerta qui:

Offerta
Retin Active - 20 Naturcaps
  • Integratore a base di luteina e zeaxantina con Vitamine A, C, E ed estratto di mirtillo
  • Utile per favorire il benessere degli occhi
  • Contribuisce al mantenimento della normale capacità visiva
  • Non superare la dose giornaliera consigliata

Esi Retin Active

Retin active capsule esi è a base di numerose sostanze che favoriscono la protezione della retine e il benessere a livello oculare. Tra queste, spicca la luteina che si usa soprattutto per le sue proprietà oftalmiche.

In pratica, la luteina agisce come protettore e riduce il rischio di malattie legate all’ossidazione di cui gli occhi soffrono. In particolare, può aiutare e contrastare la cataratta che rende opaco il cristallino all’interno dell’occhio, e la degenerazione della macula (parte centrale della retina) in età avanzata. La maculopatia provoca notoriamente danni alla nitidezza visiva e gli oggetti si vedono sfuocati, oltre che distorti.

La zeaxantina è invece in grado di assorbire i raggi solari in eccesso. Agisce in sinergia con la luteina, accumulandosi nella macula, aiuta a mantenerla sana, permettendo a questa porzione centrale di retina di fare il suo lavoro in modo efficiente, rendendo ottimale la capacità visiva.

Le vitamine contenute in Retin Active

L’integratore contiene vitamina A (retinolo) che aiuta a metabolizzare il ferro in modo adeguato e svolge azione antiossidante, combattendo i radicali liberi. Ha inoltre una funzione importante per la vista, aiutando la cornea a mantenersi in forma. Il retinolo favorisce quindi la funzione negli occhi all’imbrunire, quando devono adattarsi alla progressiva scomparsa della luce solare.

La vitamina C è conosciuta anche come acido ascorbico, ha grande potere nel combattere l’ossidazione e alzare le barriere immunitarie. Il contrasto ai radicali liberi ha importanza essenziale anche per la protezione degli occhi, riducendo stanchezza e affaticamento. Può infatti aiutare a limitare la perdita della vista in caso di glaucoma, ma può prevenire anche ulcere della cornea e contribuire alla cura delle infezioni a livello oculare.

La vitamina E (tocoferolo) rafforza l’intervento antiossidante per combattere i radicali liberi e aiuta il rinnovamento delle cellule. Anche in questo caso, il tocoferolo completa l’azione protettiva degli occhi, riducendo il rischio che la macula sia aggredita da problemi degenerativi e può aiutare a prevenire la cataratta.

L’importanza dei contenuti naturali

L’estratto di mirtillo che l’integratore contiene, favorisce inoltre la protezione della retina e può prevenire disturbi della vista, specie al crepuscolo e durante la notte. Il mirtillo migliora la circolazione e, in particolare, il microcircolo, contrasta anche la fragilità dei capillari negli occhi, che possono provocare emorragie da trattare a livello oculistico.

Retin Active è adatto anche ai vegani e non contiene ogm o glutine che possa provocare problemi ai pazienti celiaci. L’integratore non ha neppure coloranti artificiali, conservanti o derivati del latte.

Posologia e avvertenze

Retin Active è in capsule e se ne assume 1 al giorno con un bicchiere d’acqua, senza superare mai la dose consigliata. Il prodotto deve essere sempre fuori dalla portata dei bambini fino a 3 anni.

Non ci sono particolari controindicazioni, ma bisogna sempre valutare l’ipersensibilità individuale a uno o più dei suoi componenti. Inoltre, bisogna sentire il parere del medico prima di far assumere il prodotto ai bambini, oppure a donne in fase di gravidanza o allattamento.

In ogni caso, gli integratori non possono sostituire una dieta varia e bilanciata che si può fare con l’aiuto del medico o del nutrizionista. E’ infatti necessario rafforzare l’azione delle sostanze contenute in Retin Active con assunzione costante di proteine, vitamine e sali minerali. Per questo è opportuno incrementare, nei limiti del possibile, anche il consumo di frutta e verdura a ogni età.

Retin Active prezzo

Il costo per la confezione di Real Active 20 capsule è di circa 14 euro, con possibilità di ordine on line e spedizione gratuita sul primo acquisto e in caso di consegna in uno dei punti di ritiro prestabiliti. Sono previsti anche sconti dal 10 fino al 15% per gli acquisti periodici. Il prodotto si può ordinare anche in farmacia e negozi che lo trattano.

Le recensioni dei pazienti

Molti pareri sono favorevoli. Emergono in particolare i commenti positivi degli utenti che lavorano tutto il giorno con il computer. Dopo una settimana di utilizzo, in alcuni casi un paio di giorni, ci sono stati evidenti miglioramenti, grazie alle sostanze contenute in Retin Active.

In particolare, gli occhi appaiono meno stanchi e in grado di focalizzare gli oggetti con maggiore efficienza, soprattutto in caso di leggere miopie. Si riduce la sensazione di appannamento e alcuni lo consigliano nei cambi di stagione, specie primavera e autunno. In vari casi, l’integratore lo consiglia direttamente l’oculista, per proteggere gli occhi dei pazienti che usano molto spesso il computer per lavorare.

Qualche segnalazione di ipersensibilità riguarda leggero mal di stomaco che la luteina può provocare nei pazienti più sensibili. In ogni caso, è opportuno consultare il medico di famiglia o l’oculista per avere ulteriori consigli riguardo la propria situazione clinica, prima di assumere l’integratore.

Ulteriori consigli di utenti e specialisti

Molti oculisti considerano quindi Retin Active un prodotto affidabile per proteggere gli occhi dallo stress dell’ossidazione, l’incremento dell’età e dall’affaticamento visivo, tipico della lunga permanenza davanti a schermi illuminati di tv e, soprattutto, dei computer.

Molti pazienti hanno iniziato ad assumerlo con il passare degli anni, perché può svolgere un’efficace azione preventiva sui problemi degenerativi del sistema visivo. Tuttavia, anche i più giovani lo utilizzano per evitare il senso di stanchezza, difficoltà di messa a fuoco, pesantezza agli occhi, con sensazione di sabbia o corpo estraneo all’interno.

Questi sintomi trovano normalmente giovamento con Retin Active, ricordando di consultare il medico per valutare la durata della cura, secondo il proprio caso specifico, e gli intervalli da osservare prima di ripeterla, magari a cadenza stagionale, come alcuni utenti consigliano.

L’azienda Esi ha comunque attivato il sito web e il gruppo Facebook ESI informa. per condividere pareri e chiedere consigli alla community degli iscritti. Scambi di idee e proposte utili, che possono aiutare a utilizzare i suoi prodotti in modo sempre più mirato ed efficace.

Puoi acquistare Retin Active – 20 Naturcaps su Amazon in offerta qui:

Offerta
Retin Active - 20 Naturcaps
  • Integratore a base di luteina e zeaxantina con Vitamine A, C, E ed estratto di mirtillo
  • Utile per favorire il benessere degli occhi
  • Contribuisce al mantenimento della normale capacità visiva
  • Non superare la dose giornaliera consigliata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here