Se state cercando dei rimedi naturali per le rughe siete arrivati nel posto giusto, infatti in questo contenuto andremo a visualizzare quali sono i rimedi della nonna, quali sono gli altri rimedi che si usano da molto tempo e che portano risultati.
Una cosa molto importante da sapere e che tali rimedi non hanno sostanze nocive che fanno male o alla pelle o alla persona in se stessa. Quindi si andranno ad utilizzare componenti naturali che grazie alle loro proprietà forniscono proprio dei vantaggi.
Sappiamo che le rughe possono essere un problema, ma possiamo in alcuni casi rallentare questo processo. Rallentare non vuol dire che non avrete più rughe, speriamo vi sia chiaro!
Rimedi naturali contro le rughe
1. Acido Ialuronico
Grazie alle sue proprietà offre un’azione rimodellante e idratante, proprio per questo sono state create molte creme che contengono questo ingrediente che oramai è conosciuto da tutti.
Ecco alcune creme con l’acido Ialuronico:
2. Bava di lumaca
La bava di lumaca negli ultimi anni ha riscosso anch’essa dei consensi positivi contro le rughe, infatti questa crema a differenza della prima offre un’azione cicatrizzante e lenitiva, si è scoperto che a queste si è aggiunto anche un’azione antiossidante.
Sono molte oramai le aziende che producono creme alla bava di lumaca, infatti potrete notare alcune creme qui di seguito:
3. Olio di rosa mosqueta
Quest’altro ingrediente è molto conosciuto dalle mamme o donne che fanno le networker, infatti tra le varie aziende di network e siti di cosmetica generale possiamo trovare quest’olio che fornisce un’azione astringente e tonificante.
4. Olio di argan
Anch’esso è definito un antirughe naturale, le sue azioni importanti riguardano l’ossigenazione, quindi da vitalità alla pelle e la rende più elastica.
5. Olio di jojoba
Le sue azioni sono quelle di ammorbidire la pelle e di stimolare il collagene. Esso viene più spesso utilizzato per il contorno occhi e anche nel collo, che sappiamo che sono due parti molto delicate.