Publisher Website!

Integratori depurativi e drenanti: come funzionano e quali sono i benefici

integratori depurativi e drenanti
integratori depurativi e drenanti

Facciamo un po’ di chiarezza sul mondo degli integratori depurativi e drenanti: come funzionano, come utilizzarli e quali benefici apportano

Integratori depurativi e drenanti

Oggi apriamo un mondo: dalle tisane detox alle più strane pillole vendute al supermercato, tutte con funzione depurante e drenante, vera o presunta.

 Facciamo chiarezza fin da subito: per avere un drenaggio e una depurazione ottimale bisogna bere acqua…già semplicemente acqua! Almeno 1,5 lt al giorno, per non affaticare i nostri reni e tutto il sistema linfatico.

Integratori depurativi e drenanti, quali assumere

Per la depurazione possiamo utilizzare un infuso veramente ottimo, utile anche per sgonfiare la pancia, fatto con acqua, buccia di limone ( possibilmente non trattato) cannella e un pizzico di zenzero: fate bollire e bevete. Questo decotto lo potete utilizzare tranquillamente ogni volta che magari fate una cena o un pranzo molto abbondante. 

I drenanti anche qui mille e mille possibilità; una tra le più semplici è l’aloe vera: non esiste nessun rivale a lei negli integratori depurativi e drenanti naturali. Le sue proprietà aiutano a migliorare il flusso linfatico e a dare modo di drenare i liquidi di deposito che possiamo avere nelle gambe, nella pancia ecc.

Non esistono solo integratori depurativi e drenanti da ingerire per via orale ma anche creme a base di aloe, menta, melagrana e prodotti naturali che con il loro principio attivo tendono a far fare più “plin plin” e a eliminare le scorie in eccesso.

La depurazione e il drenaggio vanno di pari passo in quanto entrambi svolgono una funzione di eliminazione dal corpo di scorie e liquidi stagnanti. Ovviamente non è prendendo un integratore di questi che avverrà la magia del perdere tutto o del non avere la buccia d’arancia, serve anche una buona dose di attività fisica: dimagrire, se necessario, è il primo step fondamentale; una semplice camminata di 20 minuti al giorno e si inizia già a bruciare qualche caloria e a dare un po’ di circolo ai nostri liquidi. Anche i massaggi  sono un grande aiuto e, infine, le creme naturali da poter utilizzare prima di dormire.

Scopri quali sono gli integratori depurativi e drenanti, leggi qui per maggiori informazioni!

 

 

Scritto da Beatrice Pelù

Il sito dice:

Le informazioni contenute nel sito www.sosbenessere.org sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico.

In nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*