tantum verde spray

Il dispositivo medico Tantum verde Natura Spray è una soluzione per mucosa orale, efficace per calmare il bruciore della gola irritata, tipica della stagione fredda, sia per adulti, sia per i bambini. Le sua importante azione farmacologica merita un approfondimento, al pari delle indicazioni d’uso e il prezzo di vendita.

Puoi acquistare Tantum Verde Natura Spray su Amazon in offerta qui:

Che cos’è tantum verde spray gola

Occorre specificare che tantum verde spray è un farmaco antinfiammatorio non steroideo, cioè non deriva dal cortisolo, come steroidi e cortisonici. Quindi tantum verde nebulizzatore è un medicinale che agisce contro il dolore e l’infiammazione della gola, della bocca e delle gengive. Inoltre, tantum verde gola ha anche proprietà disinfettanti e una moderata azione anestetica sulla superficie del cavo orale.

Indicazioni uso tantum spray gola

Il prodotto tantum verde nebulizzatore si usa quindi per trattare i sintomi infiammatori e irritativi non solo della gola, ma anche di bocca e gengive. In caso di gengiviti, stomatiti e faringiti, tantum gola spray svolge un azione molto utile che si manifesta anche durante la terapia dentaria, legata alla cura delle carie o estrazione di un dente.

L’azione medicinale di tantum spray è doppiamente efficace perché molti pazienti non sono in grado di fare i comuni gargarismi e, mediante l’uso del flacone nebulizzatore 0 30 ml, si ottengono buoni risultati anche in questi casi.

Posologia tantum gola adulti

L’uso del prodotto mucosa verde negli adulti e adolescenti prevede più applicazioni giornaliere, pari a 4-8 spruzzi da 2 a 6 volte al giorno e si raccomanda di non superare le dosi suggerite.

Utilizzo tantum verde gola bambini

Il prodotto è per tutti quindi tantum verde spray bambini si può somministrare da 6 a 12 anni, con 4 nebulizzazioni da 2 a 6 volte al giorno. Riguardo tantum verde spray per bambini sotto ai 6 anni, si deve procedere con più attenzione e seconda la regola precisa di 1 nebulizzazione per ogni 4kg di peso corporeo, fino a un massimo di 4 nebulizzazioni da 2 a 6 volte al giorno.

Consigli di utilizzo

Da notare che, una volta introdotta la cannula di Tantum Verde Natura Spray in bocca, bisogna dirigere lo spruzzo verso la zona infiammata del cavo orale o verso la gola. Si deve quindi premere in modo deciso con il dito, affinché il prodotto sia nebulizzato, e agisca con efficacia.

Effetti indesiderati e controindicazioni tantum verde bambini

Si consiglia di usare Tantum verde gola solo per brevi periodi. Se dopo 3 giorni di trattamento adulti e bambini non notano miglioramenti, o i sintomi si ripresentano con frequenza, è bene consultare il medico o il dentista.

Occorre evitare che i bambini, ma anche gli adulti, usino Tantum Verde in caso di allergia a uno dei componenti del farmaco, come la benzidamina, e bisogna sempre consultare il medico prima di assumerlo nei seguenti casi:

  • Allergia all’acido acetilsalicilico o ad altri farmaci antinfiammatori
  • Disturbi della respirazione, avuti anche in passato, come l’asma
  • Interazione con altri medicinali
  • Gravidanza o allattamento
  • Possibili allergie ai paraidrossibenzoati che il farmaco contiene

Anche se le reazioni gravi sono molto rare, chi avesse reazioni allergiche o ipersensibilità al farmaco, bruciore o secchezza della bocca, deve interrompere il trattamento e rivolgersi subito al medico per un consiglio.

tantum verde spray prezzo

Riguardo il prezzo tantum verde gola occorre dire che Tantum Verde Natura Spray si vende a 10,90 euro con spedizione gratuita in caso di ordine online, ma e reperibile anche in farmacia. Il prezzo tantum verde spray può variare in caso di iniziative promozionali.

Puoi acquistare Tantum Verde Natura Spray su Amazon in offerta qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here